Avulisi Feudo di Santa Tresa è un Nero d’Avola ottenuto dalla selezione delle migliori uve del vitigno. Un vino biologico dal sapore unico che esprime in maniera esemplare il sapore più autentico della Sicilia.

13,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo di Santa Tresa
RegioneSicilia
Zona di produzioneVittoria - Rg
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoNero d'Avola
Annata2013
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il vino Avulisi nasce dalla selezione delle migliori uve Nero d’Avola coltivate nel comune di Vittoria, zona rinomata per la qualità dei vini prodotti. Il Feudo di Santa Tresa coltiva qui i suoi vigneti da oltre cinquant’anni, nel rispetto dei principi di agricoltura biologica. Il vino è affinato in piccole barrique di rovere per almeno 12 mesi prima dell’imbottigliamento.

Note di gusto

Avulisi è un Nero d’Avola dal colore rosso rubino intenso con evidenti riflessi granati. Il bouquet è complesso ed è caratterizzato da aromi di bacche selvatiche, ribes e spezie. Al palato risulta rotondo e dolce, con tannini evidenti ed equilibrati dalla struttura complessiva del vino. Il finale è lungo e persistente e ripropone note fruttate e speziate.

Il vino a tavola

Avulisi è un vino dal carattere robusto che si abbina bene a piatti saporiti di verdure, ai salumi e ai piatti tradizionali a base di carne.

Curiosità

Avulisi è prodotto con una tiratura limitata al fine di garantire la qualità del vino a discapito della quantità: ogni anno il Feudo di Santa Tresa produce massimo 4000 bottiglie.

Prodotti simili

Design CODENCODE