Roceno Grecanico

Sibiliana - Sicilia

Il Roceno Grecanico di Sibiliana è un vino bianco ottenuto con le delicate uve di Grecanico Terre Siciliane IGP. Un vino piacevole da bere che si caratterizza per finezza, armonia e una spiccata freschezza.

Roceno Grecanico Sibiliana prezzo

6,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreSibiliana
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoGrecanico
Annata2016
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Grecanico è un vitigno autoctono della Sicilia che trova nella provincia di Trapani il suo habitat ideale. La cantina Sibiliana produce ogni anno con le sue uve delicate il Roceno Grecanico, un vino bianco che diventa sinonimo di territorialità. Le uve sono attentamente selezionate e vinificate con processi non invasivi che contribuiscono a lasciare intatte il più possibile le qualità originarie dell’uva. I metodi innovativi e all’avanguardia introdotti dagli esperti vignaioli di Sibiliana esaltano sapientemente le pregiate peculiarità di un vitigno dal potenziale notevole.

Note di gusto

Il Roceno Grecanico ha un colore giallo delicato come l’uva con cui è realizzato. Al naso rilascia note fruttate e floreali che anticipano il gusto deciso, fresco e armonico. Un vino piacevole ed equilibrato.

Il vino a tavola

Il Roceno Grecanico Sibiliana è un ottimo vino bianco da aperitivo, ma si presta bene anche ad abbinamenti con eleganti pietanze di pesce.

Curiosità

Il marchio Sibiliana è un progetto del Gruppo Cantine Europa volto alla selezione dei migliori vitigni, tra cui il Grecanico, con l’obiettivo di raggiungere alti standard di produzione e realizzare vini di qualità, come quelli della linea Roceno.

Prodotti simili

Design CODENCODE