Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Brodo di Giuggiole Classico

- Veneto

Brodo di Giuggiole Classico
Brodo di Giuggiole Classico

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il perfetto dopopasto da gustare con amici: il Brodo di Giuggiole Classico nasce dall'infusione delle giuggiole, i piccoli frutti di origine asiatica, e altre erbe locali. Il risultato è un ottimo liquore dal sapore carico e avvolgente, dal colore rosso bruno.

Brodo di Giuggiole Classico Montresor prezzo

13,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreMontresor
Via Cà di cozzi, 16 - 37124 Verona (VR) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Veneto
Zona di produzione Verona (VR)
Fermentazione e affinamento I frutti del giuggiolo sono l’ingrediente principale di un’antica ricetta utilizzata per preparare un particolare liquore ancora oggi conosciuto con il nome di “Brodo di Giuggiole”. Si tratta di un infuso naturale a base di frutta autunnale
Gradazione 24%
Formato 70 cl

Maggiori informazioni

Il Brodo di Giuggiole deriva dal piccolo frutto giuggiola, prodotto da piante di giuggiolo, il cui nome originale scientifico è "Ziziphus jujuba". Il piccolo arbusto di origine asiatica si è diffuso nel corso degli ultimi secoli anche in Italia e nei paesi mediterranei: ideale sia per la coltivazione dei prelibati frutti, che come pianta ornamentale. La polpa del frutto, circondata da una buccia sottile color rosso scuro, dona al liquore una consistenza compatta e un sapore acidulo, molto simile alla mela.

A pari passo della ricetta del Brodo di Giuggiole c'è il motivo per cui oggi è di uso comune il detto "andare in brodo di giuggiole". L'espressione, molto frequente nel linguaggio comune, manifesta uno stato d'animo molto positivo che trova un perfetto riscontro nel forte gradimento che riscuote il celebre liquore a base di giuggiole.

Prodotti simili

Design CODENCODE