Quattro Borghi Inzolia Viognier Terre Siciliane IGP

- Sicilia

Quattro Borghi Inzolia Viognier Terre Siciliane IGP
Quattro Borghi Inzolia Viognier Terre Siciliane IGP

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Quattro Borghi Inzolia Viognier di Cellaro è un bianco siciliano dal sapore armonico ed equilibrato. Le sue piacevoli note di fiori e frutta fresca esotica accompagnano piacevolmente le pietanze di pesce. Un vino dal buon corpo con una notevole espressività.

 

Ogni 5 bottiglie di vini Quattro Borghi che acquisti, ne paghi solo 4!

Quattro Borghi Inzolia Viognier Terre Siciliane IGP Cellaro prezzo

7,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCellaro
S.S. 188 C.da Anguilla - 92017 Sambuca di Sicilia (AG) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Sambuca di Sicilia - Ag
Denominazione Terre Siciliane IGP
Vitigno Inzolia -Viognier
Annata 2021
Gradazione 12.5%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Inzolia e Viognier, anima del vino Quattro Borghi di Cellaro, crescono in vigneti collocati a un’altitudine che varia dai 300 ai 600 metri sul livello del mare, a Sambuca di Sicilia, nell’entroterra agrigentino. La cantina adotta metodi di coltivazione e lavorazione che rispettano la natura del contesto circostante: l’uso di fonti rinnovabili e i metodi non invasivi esaltano le qualità intrinseche del frutto. Una volta raccolte, le uve sono sottoposte a diraspatura, criomacerazione per 12 ore e pressatura soffice degli acini. La fermentazione avviene a una temperatura controllata di 16°-17° C e prevede una sosta sui lieviti dopo la fermentazione.

Note di gusto

Il vino Inzolia Viognier Quattro Borghi di Cellaro ha un colore giallo paglierino e un caratteristico profumo che apre con note floreali e segue con sentori di frutta esotica come l’ananas e il mango. Sul palato è fresco e asciutto, rivela un buon corpo e un’ottima armonia.

Il vino a tavola

Ideale per accompagnare pietanze a base di pesce, questo bianco Quattro Borghi Cellaro esalta in particolare gli abbinamenti con crostacei, risotti e antipasti. Perfetto anche come aperitivo.

Curiosità

La linea di vini Quattro Borghi di Cellaro comprende etichette dedicate a importanti vitigni autoctoni siciliani, le cui qualità sono esaltate con criterio e stile grazie alle competenze dei vignaioli della cantina.

Prodotti simili

Design CODENCODE