Damarino Sicilia DOC

- Sicilia

Damarino Sicilia DOC
Damarino Sicilia DOC

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Damarino di Donnafugata è il bianco Sicilia DOC ottenuto da sole uve Ansonica in blend con altre varietà tipiche siciliane. Un ottimo calice da aperitivo che regala sensazioni delicate e vivaci.

Damarino Sicilia DOC Donnafugata prezzo

9,80 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreDonnafugata
Via Sebastiano Lipari, 18 - 91025 Marsala (TP) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Pantelleria - Tp
Denominazione Sicilia DOC
Vitigno Ansonica
Annata 2021
Gradazione 11,69%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il bianco Sicilia DOC Damarino Donnafugata è ottenuto con i frutti del vitigno autoctono Ansonica in blend con altri tipici vitigni siciliani.I vigneti crescono nella Tenuta di Contessa Entellina, nella Sicilia sud-occidentale. La fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 14-16° C è seguita da un affinamento in vasca per due mesi e in bottiglia per altri due.

Note di gusto

Il Damarino Ansonica è un bianco leggero e informale che si presenta in un chiaro colore giallo paglierino. Al naso dona piacevoli sensazioni di mela verde e agrumi. Sul palato si adagia con dolce vivacità verso un finale morbido.

Il vino a tavola

Ottimo come calice da aperitivo, questo Donnafugata bianco esalta in particolar modo pietanze di pesce e altre ricette dal gusto delicato. La temperatura ottimale di servizio è di 9-11° C.

Curiosità

Come le altre originali etichette di Donnafugata, la bottiglia di Damarino è vestita dell’originale disegno di una donna colorata e ammiccante, che evoca le caratteristiche del vino, vivace e piacevole.

Prodotti simili

Design CODENCODE