Moltó Negre

- Spagna

Moltó Negre è lo spumante Brut di Casa Rojo prodotto a Villafranca del Penedés, nella DO Cava, con uve Trepat. Uno spumante fruttato perfetto da abbinare agli aperitivi, agli antipasti e ai dolci.

Moltó Negre Casa Rojo prezzo

13,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCasa Rojo
Zona di produzioneVillafranca del Penedes
RegioneSpagna
DosaggioBrut
DenominazioneMetodo Classico DO Cava
VitignoTrepat
Gradazione11.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Lo spumante Brut Moltó Negre di Casa Rojo nasce nella regione della Catalogna, tra Barcellona e Terranova, nei vigneti di Villafranca del Penedés. Lo spumante è prodotto con uve Trepat raccolte nella seconda metà di settembre. La rifermentazione e la presenza di zuccheri e lieviti selezionati con il metodo tradizionale "champenoise" ne esaltano le qualità organolettiche.

Note di gusto

Il perlage del Moltó Negre è fine e persistente. Il vino spumante di Casa Rojo si caratterizza per il dolce aroma di fragola accompagnato dal ricco gusto dei pasticcini. Al palato il sapore è durevole, piacevole e fresco.

Il vino a tavola

Lo spumante Brut di Casa Rojo può essere apprezzato durante aperitivi e antipasti. Si abbina molto bene con i dolci secchi e la pasticceria.

Curiosità

Il Moltó Negre è realizzato con uve Trepat, un vitigno a bacca nera che conferisce al vino un insolito colore tra il giallo dorato e il rosa antico, difficilmente rintracciabile in altri spumanti.

Prodotti simili

Design CODENCODE