Roceno Frappato

Sibiliana - Sicilia

Il Frappato della linea Roceno di Sibiliana è un vino dal carattere suadente e profumato. Con il suo sapore armonico ed equilibrato si abbina sia a delicate pietanze di carne sia a piatti saporiti di pesce.

6,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreSibiliana
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoFrappato
Annata2016
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Ottenuto con sole uve Frappato, Roceno Sibiliana è un prodotto delle Terre Siciliane IGP. I vigneti sono coltivati nella zona tra Marsala e Trapani, dove la particolare conformazione del terroir e il clima mediterraneo esaltano la qualità dell’uva e la distinguono da quella prodotta in altre zone dell’isola. La cantina Sibiliana utilizza metodi di vinificazione e affinamento all’avanguardia, frutto di una ricerca che mira a preservare le caratteristiche naturali dell’uva e, allo stesso tempo, esaltarne al massimo le qualità innate. Ne risulta un vino raffinato ed elegante.

Note di gusto

Nel calice il Roceno Frappato mostra un colore rosso rubino che anticipa il piacevole profumo intenso e sfocia, infine, sul palato in tutto il suo equilibrio di note floreali e di pesca gialla.

Il vino a tavola

A tavola il vino Frappato di Sibiliana sta bene sia in compagnia di delicate pietanze di carne che di piatti saporiti a base di pesce. Esalta anche gli abbinamenti con salumi e formaggi.

Curiosità

Per la produzione del Roceno Frappato e degli altri vini della cantina, Sibiliana si avvale della consulenza dell’enologo Giacomo Spanò.

Prodotti simili

Design CODENCODE