Zinfandel Platinum Collection

- Puglia

Zinfandel Platinum Collection
Zinfandel Platinum Collection

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Lo Zinfandel Platinum Collection Grande Alberone è un vino rosso realizzato in purezza da uve di Primitivo. Dalla raccolta scrupolosa degli acini fino alla trasformazione rispettosa del frutto: un vino fitto e persistente, un fuoriclasse tra i vini pugliesi. Da provare a tavola con gustosi piatti di terra.

Zinfandel Platinum Collection Grande Alberone prezzo

9,60 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreGrande Alberone
RegionePuglia
Zona di produzioneManduria -Taranto
DenominazionePuglia Igt
VitignoZinfandel
Annata2018
Gradazione15%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Lo Zinfandel Platinum Collection Grande Alberone nasce su terreni pugliesi calcarei-argillosi con un’esposizione a est / sud-est a 400 metri sul mare. Viene coltivato con cordoni speronati e fatto macerare sulle bucce per un periodo prolungato che permette l’estrazione di profumi e colori. La fermentazione ha luogo in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, mentre l’affinamento avviene in barrique per alcuni mesi.

Note di gusto

Il vino rosso pugliese della cantina Grande Alberone presenta un rosso intenso nel calice con un delicato bouquet fruttato e piacevoli note di ciliegie e frutti maturi. In bocca il sapore è lungo e vellutato, consistenza piena con un lungo finale.

Il vino a tavola

Il Puglia IGT sposa a tavola piatti di terra, carne rossa, formaggi a lunga stagionatura e grigliate miste. Vino da servire a non oltre i 18 °C.

Curiosità

I premi assegnati allo Zinfandel sono numerosi, tra questi spiccano il Berliner Wein Trophy, IWC, Gilbert & Gaillard e la Guida Luca Maroni.

Prodotti simili

Design CODENCODE