Bell'Assai
Bell'Assai

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Bell'Assai della cantina Donnafugata è un Vittoria DOC Frappato Sicilia, un vino rosso rubino dai riflessi violacei. Il Bell'Assai Donnafugata regala al palato un corpo morbido e fragrante con una fresca piacevolezza. L’amore per il bello, dolcezza e profumi per innamorarsi al primo sorso.

Bell'Assai Donnafugata prezzo

14,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

2

Scheda tecnica

ProduttoreDonnafugata
Zona di produzioneVittoria - Rg
RegioneSicilia
DenominazioneVittoria DOC
VitignoFrappato
Annata2019
Gradazione12.70%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Bell’Assai Donnafugata è un Vittoria DOC di grande nitidezza, un vino sorprendente con forti impronte del territorio. Nel territorio di Acate, nella Sicilia Sud-Orientale, viene alla luce un Frappato dalla grande freschezza e dal morbido tannino; nasce a un’altitudine che non supera i 150 metri sul livello del mare, da suoli sabbiosi con substrati di medio impasto e tufi calcarei. Gli allevamenti a controspalliera con potatura a cordone speronato sono accarezzati da un clima temperato ed estati dalle buone escursioni termiche tra giorno e notte. Le vendemmie di metà settembre avviano il processo produttivo che prevede una fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce, un affinamento di 4 mesi in vasca e almeno 3 mesi di riposo in bottiglia.

Note di gusto

Donnafugata propone nel suo Bell’Assai un calice dal colore rosso rubino con accenni violacei e un olfatto con intense note floreali di rosa e violetta, avvolte da sentori fruttati. Il sapore è fresco e piacevole con morbidi tannini che contraddistinguono il suo carattere tra i vini siciliani.

Il vino a tavola

L’abbinamento ideale a tavola è con piatti della tradizione mediterranea, verdure grigliate, salumi e con sushi di tonno. Da servire in un calice di media grandezza, appena stappato.

Curiosità

Il nome del vino bianco Donnafugata richiama una dolce fanciulla che offre alla delicata brezza siciliana i frutti proposti dalla vigna. Bellezza e incanto che simboleggiano lo spirito della famiglia e della cantina Donnafugata.

Prodotti simili

Design CODENCODE