2 vini siciliani in omaggio e spedizioni gratuite con ordini maggiori di 79,90 €
I vini liquorosi siciliani sono vini dolci ottenuti dalla fermentazione di uve appassite o dalla loro macerazione in alcol. La Sicilia è una delle regioni italiana che produce vini liquorosi di alta qualità, alcuni dei quali sono:
Questi vini sono spesso utilizzati per accompagnare dolci o per essere degustati da soli come digestivo.
Caricamento in corso ...
Il Malvasia IGT Capofaro della rinomata cantina Tasca d’Almerita è prodotto nelle suggestive terre delle Isole Eolie. L’uva del dolce vitigno riposa in una struttura tipica della zona le cui caratteristiche donano al vino le sue piacevolissime qualità.
Passa di Nero delle Tenute Lombardo è un passito di Nero d’Avola ottenuto da uve appassite in pianta. Complesso sia nei profumi che al palato, ha un’intensità di aromi che lo rende unico e originale.
Il Ben Ryé Donnafugata è un Passito di Pantelleria DOC ottenuto da sole uve Zibibbo coltivate ad alberello pantesco, sistema riconosciuto dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’umanità. Con il suo colore ambra brillante, sorprende per la sua freschezza e complessità. È tra i passiti siciliani più apprezzati al mondo.
Èxito Vergine Riserva 1982 di Martinez è un vino liquoroso ottenuto da un’attenta selezione di uve Grillo Marsala DOC. È frutto di un paziente invecchiamento in botti di rovere che gli conferisce un gusto unico.
Il vino bianco siciliano Kabir Donnafugata è il Moscato di Pantelleria DOC dolce, naturale e versatile. Il ricco bouquet di frutti tropicali e agrumi è sorretto da un sapore altrettanto fragrante e bilanciato da una fresca vena acida.
Il Ben Ryé Donnafugata è il famoso Passito di Pantelleria DOC prodotto con sole uve Zibibbo coltivate ad alberello pantesco. Un vino che avvolge il palato con il gusto soprendentemente piacevole. È qui proposto nello speciale formato da 37.5 cl.
L'Ecrù Firriato è il vino passito naturale prodotto dalla nota cantina a partire da pregiate uve Zibibbo; queste si trasformano, con assoluta maestria, in un sorso dai caldi sentori, allietati da fresche sensazioni marine. È il compagno perfetto per i dolci della tradizione siciliana e non solo.
Il vino dolce L'Ocra di Firriato racchiude la pregiata aromaticità delle uve Zibibbo in un sorso elegante e fresco. Particolarmente gradevole, offre un’esperienza di degustazione ricca di aromi fruttati e floreali, perfetti per chiudere i pasti con dolcezza in compagnia di gustosi dessert.
Il vino Krysos prodotto dal Feudo Disisa è un Grillo Sicilia DOC da vendemmia tardiva che ammalia i sensi con le sue intense note aromatiche. L’accurata selezione di uve lasciate smaturare sulla pianta e il lungo riposo donano al sorso sensazioni originali e complesse, che lo elevano a vino di qualità.
Il Passito di Noto dell’azienda vitivinicola Planeta nasce da uno dei vitigni più rinomati in tutto il mondo: il Moscato Bianco. Il vino bianco siciliano presenta ottime capacità di invecchiamento, il tempo è in grado di regalare sapori unici. Perfetto come compagno ideale, a fine pasto, per frutta secca e dessert tipici dell’isola.
Il Fondatore Marsala Vergine 1978 della cantina siciliana Martinez è una raffinata tipologia di marsala invecchiata in botti di rovere. La Specialità siciliana, tramandata dal fondatore Carlo Martinez, dopo aver accompagnato piccole prelibatezze a fine pranzo, può essere conservata per diversi mesi.
Il Vino Cotto di Baglio Baiata Alagna è un eccellente condimento per dolci ricavato dalla lenta cottura del mosto d’uva. Le uve siciliane Grillo, Catarratto e Inzolia coltivate nella zona di Marsala e Mazara del Vallo sono l’origine dei suoi ricchi sentori, esaltati dalla lavorazione fino ad assumere un profumo intenso di frutta cotta e un sapore dolce e complesso. Il vino cotto è considerato il più antico dolcificante della storia.
Design CODENCODE