Il vino Krysos prodotto dal Feudo Disisa è un Grillo Sicilia DOC da vendemmia tardiva che ammalia i sensi con le sue intense note aromatiche. L’accurata selezione di uve lasciate smaturare sulla pianta e il lungo riposo donano al sorso sensazioni originali e complesse, che lo elevano a vino di qualità.

Krysos Feudo Disisa prezzo

17,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo Disisa
Zona di produzioneMonreale - Pa
RegioneSicilia
DenominazioneSicilia DOC
VitignoGrillo
Annata2017
Gradazione15%
Formato50 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Grillo maturano a lungo sulle piante nei vigneti del Feudo Disisa, immerse nel influente terroir di Grisì, a Monreale. Quando hanno raggiunto lo stato di maturazione ideale, vengono trasportate in cantina per la fermentazione a temperatura controllata. Un anno di affinamento in serbatoi di acciaio e almeno un anno in bottiglia raffinano il suo profilo organolettico per un risultato interessante e particolarmente piacevole.

Note di gusto

Un pieno colore ambrato rivela la solarità di un vino dolce dai tipici tratti siciliani: il Grillo Sicilia DOC Krysos ammalia i sensi con note di frutta matura, miele e fichi secchi. Avvolge il palato con armonia e intensità. Difficile resistere alla sua dolcezza.

Il vino a tavola

L’occasione perfetta per ospitare a tavola il vino dolce Krysos Feudo Disisa è in compagnia di dolci della tradizione siciliana: con la cassata crea un connubio di sapori squisito.

Curiosità

Krysos è il nome di un antico villaggio che sorgeva vicino alla tenuta del Feudo Disisa, un luogo suggestivo, immerso nella natura dell’agro palermitano, che dona alle uve dei vigneti di proprietà ricchi aromi mediterranei.

Prodotti simili

Design CODENCODE