L'Ocra Moscato Naturale Terre Siciliane IGT

- Sicilia

L'Ocra Moscato Naturale Terre Siciliane IGT
L'Ocra Moscato Naturale Terre Siciliane IGT

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino dolce L'Ocra di Firriato racchiude la pregiata aromaticità delle uve Zibibbo in un sorso elegante e fresco. Particolarmente gradevole, offre un’esperienza di degustazione ricca di aromi fruttati e floreali, perfetti per chiudere i pasti con dolcezza in compagnia di gustosi dessert.

L'Ocra Moscato Naturale Terre Siciliane IGT Firriato prezzo

11,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFirriato
Via Trapani, 4 - 91027 Paceco (TP) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Paceco - Tp
Denominazione Terre Siciliane IGT
Vitigno Zibibbo
Gradazione 11%
Formato 50 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nell’affascinante tenuta di Borgo Guarini, Firriato ha creato il Giardino degli appassimenti, dove protagonisti sono le uve essenza dei vini passiti della cantina. La generosità di sentori offerti dal terroir si coniuga con un processo di vinificazione studiato con cura per donare personalità al gusto. La fermentazione in acciaio non prevede passaggi in barrique di legno: una scelta volta a far emergere la pronunciata aromaticità delle uve Zibibbo maturare in un contesto privilegiato. Il vino L’Ocra Firriato completa il suo profilo con un affinamento di tre mesi in bottiglia.

Note di gusto

Il deciso colore giallo oro rivela a prima vista la carica espressivo del vino dolce di Firriato: penetranti profumi di fichi secchi, albicocche e scorze di arancia coinvolgono i sensi in un caleidoscopio di sensazioni piacevoli. Sul palato i sentori fruttati e armonici si confermano con persistenza e notevole morbidezza.

Il vino a tavola

Perfetto per accompagnare i dessert, L’Ocra è indicato anche a tutto pasto: la sua struttura esalta anche gli abbinamenti con formaggi di capra e pesce affumicato.

Curiosità

L’Ocra è una delle ultime creazioni della cantina Firriato, sempre attenta a innovare la sua collezione con prodotti che interpretano con innovazione e originalità il terroir di origine: L’Ocra, infatti, si distingue da altri vini siciliani per la sua dolce acidità ricca di note aromatiche.

Prodotti simili

Design CODENCODE