Vigna La Miccia

- Sicilia

Vigna La Miccia
Vigna La Miccia

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Marsala Superiore Oro Riserva 10 anni di Marco De Bartoli è un pregiato vino dolce semi-secco realizzato come da tradizione e ricco di emozionanti sentori. Profumi aromatici intensi e complessi sono il risultato di una lunga maturazione in rovere che dona al vino una personalità intrigante e caratteristica. Ottimo come vino da meditazione.

Vigna La Miccia Marco De Bartoli prezzo

25,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreMarco De Bartoli
Zona di produzioneMarsala - Tp
RegioneSicilia
DenominazioneMarsala Superore Oro DOC - Semi-secco
VitignoGrillo
Gradazione18%
Formato50 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Marsala Superiore Oro Riserva 10 anni è ottenuto da una selezione curata a mano di uve Grillo che nascono nei vigneti della contrada Samperi Marsala, dove prosperano viti allevate ad alberello e controspalliera Guyot. La vinificazione volta a ottenere un vino come vuole la tradizione, prevede spremitura soffice, sedimentazione naturale e fermentazione classica con lieviti indigeni in fusti di rovere e castagno a temperatura ambiente. Marco De Bartoli fortifica il suo Marsala Superiore Riserva con una mistella prodotta con il mosto fresco e acquavite ottenuta dalla stessa uva con cui si ottiene il vino base. L’affinamento di oltre 10 anni in fusti di rovere di diversa grandezza completa il profilo organolettico di questo vino dolce altamente espressivo.

Note di gusto

Vino dolce semi-secco dal colore ambrato luminoso, il Marsala Superiore Oro DOC di Marco De Bartoli rilascia aromi complessi e intriganti che ricordano i fichi secchi, le prugne, le nocciole insieme alle spezie e a sentori leggermente minerali. Avvolge il palato con le sue qualità di dolcezza e ricca persistenza.

Il vino a tavola

Il Marsala Superiore Oro Riserva 10 anni di Marco De Bartoli è un vino così amabile che si presta ad addolcire i momenti di fine pasto in compagnia di pasticcini e prodotti simili. Prelibato l’abbinamento con i formaggi erborinati. Un vino che si lascia godere anche da solo, in preziosi momenti di meditazione. La temperatura di servizio è di 14-16 °C.

Curiosità

Il Marsala Superiore Riserva di Marco De Bartoli è stato insignito di diversi premi e riconoscimenti. Ricordiamo i ‘4 grappoli’ Bibenda 2017 e 2015, la ‘Medaglia d’Oro’ Concours Mondial de Bruxelles 2016, il ‘Miglior Vino Dolce’ Vini di Sicilia 2016 e i ‘Tre Bicchieri’ Gambero Rosso 2005.

Prodotti simili

Design CODENCODE