Roceno Nero d'Avola

Sibiliana - Sicilia

Il Roceno Nero d’Avola Sibiliana si presenta con un colore rosso rubino intenso e con un intrigante bouquet di gelsi neri e more. Un vino Terre Siciliane IGP dal carattere dolce ed estremamente piacevole.

Roceno Nero d'Avola Sibiliana prezzo

6,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreSibiliana
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoNero d'Avola
Annata2016
Gradazione12%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Roceno Nero d’Avola Sibiliana è un vino rosso vinificato in purezza. I vigneti coltivati nell’agro trapanese hanno un carattere diverso da quelli prodotto nella parte orientale dell’isola. Qui il terroir e le condizioni climatiche rendono il prodotto finale più deciso. La cantina Sibiliana utilizza dei metodi di vinificazione e affinamento che ne esaltano al massimo le qualità.

Note di gusto

Il Nero d’Avola Roceno si presenta nel calice con un colore rosso rubino intenso e con un intrigante bouquet di gelsi neri e more. Al palato rivela il suo carattere dolce ed estremamente piacevole.

Il vino a tavola

A tavola il Nero d’Avola Sibiliana è un vino che si presta a vari abbinamenti con i piatti della cucina mediterranea.

Curiosità

Il Roceno Nero d’Avola è frutto di un progetto che coinvolge diversi vignaioli siciliani con l’obiettivo di produrre vini di qualità grazie alla condivisione delle singole competenze e all’applicazione di metodi all’avanguardia che preservano le caratteristiche del territorio.

Prodotti simili

Design CODENCODE