Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Magnum Crémant de Bourgogne Brut AOP

- Francia

Magnum Crémant de Bourgogne Brut AOP
Magnum Crémant de Bourgogne Brut AOP

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Crémant De Bourgogne Brut della Maison Patriarche è un vino spumante prodotto con metodo classico nella regione della Borgogna, dove la cantina francese è protagonista dal 1780. È la perfetta alternativa allo champagne. Il suo perlage è finissimo e persistente.

Magnum Crémant de Bourgogne Brut AOP Patriarche prezzo

59,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 5 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 5 punti da poter convertire in un buono di 0,50 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttorePatriarche
5-7 Rue du Collège/r Paul Chanson - 21200 Beaune - Francia
Zona di produzione Beaune (Borgogna)
Dosaggio Brut
Denominazione Cremant de Bourgogne AOC
Fermentazione e affinamento Crémant de Bourgogne di grande livello, con un affinamento sui lieviti di minimo 18 mesi.
Vitigno 45% Chardonnay, 35% Pinot Noir, 15% Gamay, 5% Aligotè.
Tipologia e certificazione Lo Chardonnay per finezza ed eleganza, il Pinot Nero per il corpo, il Gamay e l’Aligotè per la freschezza
Gradazione 12%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione Il Crémant de Bourgogne Patriarche è un vino spumante con denominazione Crémant de Bourgogne Methode Traditionnelle. Nella Borgogna il terreno è unico per caratteristiche: si tratta di una delle terre emerse più antiche d’Europa, composta da duri strati di calcare e distese di marne giurassiche risalenti a vari periodi storici e ricchissime di fossili. Queste caratteristiche donano una potenza straordinaria e inconfondibile al vino. Il Crémant de Bourgogne è ottenuto con l’assemblaggio di diversi vitigni coltivati nella rinomata zona francese e che ne rappresentano la migliore espressione: Chardonnay, Pinot Noir, Gamay, Aligotè. Il processo di lavorazione segue le regole del metodo classico. Note di gusto Il Crémant de Bourgogne Patriarche è un vino spumante brut fine ed elegante. Giallo dorato con un perlage persistente, sprigiona sentori vari che richiamano la frutta rossa e gli agrumi su una base di note floreali. Al palato è complesso, ben strutturato ed equilibrato. Il vino a tavola Il Crémant de Bourgogne Patriarche è perfetto per gli antipasti delle occasioni speciali ed esalta egregiamente anche la pasticceria secca. Curiosità La Maison Patriarche è una delle più antiche aziende vinicole della Borgogna, attiva nella regione francese da oltre 230 anni.

Prodotti simili

Design CODENCODE