Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Donnafugata, vini che esaudiscono i desideri

Esclusività, convivialità, buonumore: qualsiasi sia la tua voglia, c’è un vino Donnafugata pronto ad assecondarla.

Donnafugata, vini che esaudiscono i desideri

Ci sono momenti in cui non desideriamo altro che appagare le nostre voglie con un buon vino, ma non basta che sia buono; ne vorremmo uno adatto proprio a quel momento, in cui prevale un certo languorino di esclusività, convivialità o buonumore.

Tra la sua gamma di etichette, la cantina Donnafugata ha individuato i vini giusti per soddisfare i diversi appetiti delle persone: vini che offrono esperienze esclusive e memorabili, altri da condividere con gli amici e altri ancora perfetti per colorare la giornata con un pizzico di sana allegria.

L’esclusività dei vini Donnafugata divenuti icona

Ogni tanto concedersi qualcosa di esclusivo fa bene al corpo e alla mente: i vini icona di Donnafugata offrono sensazioni uniche e inimitabili. Vini senza tempo la cui longevità non fa che impreziosirne il valore. Etichette di prestigio come il Mille e una Notte e il Ben Ryé Donnafugata, appagano i desideri più ambiziosi: rosso e possente l’uno, dolce e suadente l’altro.

Favoloso e profondo in tutti i sensi, il vino Donnafugata Mille e una Notte è un intramontabile rosso Sicilia DOC, ottenuto da un accurato blend di uve internazionali. I suoi ampi profumi fruttati si riempiono di sentori balsamici e note di cacao, generando un perfetto equilibrio. La sua piacevolissima morbidezza ha una finezza di tannini sorprendente. Il palato rimane rapito dal suo gusto abbandonandosi a una notevole lunghezza.

Il Ben Ryé è un pregiato Passito di Pantelleria DOC, vanto della cantina siciliana e dell’isola intera. La sua luminosità si assesta su sfumature ambrate che riempiono il calice di un colore prezioso: da lì, un soffio intenso e profumato di albicocca e scorze d’arancia candita scalda ogni prospettiva, che si realizza sul palato con sorprendete freschezza e dolcezza bilanciata. Non solo la voglia di qualcosa fuori dal comune, il Ben Ryè soddisfa desideri alti di raffinata dolcezza.

La versatilità del carattere dei vini Donnafugata

Vini dal carattere versatile, che sanno stare a tavola dall’aperitivo al dessert, sono ideai per assecondare le esigenze di convivialità più disparate. In questa linea di vini Donnafugata, troviamo etichette come il Lighea o il Kabir, due versioni di Zibibbo (o Moscato d’Alessandria), diverse e complementari.

Come raffigurato in etichetta, Lighea ha l’eleganza di una donna che si svela pian piano: dapprima, brilla nel calice con un giallo impreziosito di riflessi verdi; poi, si avvicina con un bouquet intrigante e complesso di zagara, agrumi e frutta esotica; infine, rivela la sua spiccata freschezza genuina con persistenza e mineralità. Uno Zibibbo Sicilia DOC che esprime al meglio la filosofia di produzione della cantina Donnafugata.

Il vino Donnafugata Kabir è un Moscato di Pantelleria DOC che sprigiona profumi tropicali che trasportano in caldi luoghi dove il frutto della passione germoglia vicino ai fiori di zagara. Una fresca vena minerale fa vibrare sul palato sentori dolcemente fruttati che si trasformano in un sorprendente finale di pepe rosa e noce moscata. Il calice di Kabir presta la sua piacevole compagnia durante tutto il pranzo, dagli antipasti al formaggio fino ai gelati e ai dolci alla frutta: un’ottima etichetta da ospitare a tavola.

Animo siciliano per il buonumore

La personalità dei vini Donnafugata come il Damarino, lo Sherazade e il Sedàra è ricca di innate doti siciliane: freschezza e originalità sono i caratteri distintivi, perfetti per generare buonumore a tavola, anche in un giorno qualunque.

Dei tre, il bianco Damarino è il vino più delicato: fiori bianchi, pesca e agrumi anticipano il sapore leggero e morbido sul finale. Sono le sembianze che assume l’Inzolia, l’uva autoctona che cresce nella tenuta di Contessa Entellina accogliendo le benefiche influenze del Mediterraneo.

Sherazade ha tanto da raccontare: un Nero d’Avola squisitamente siciliano che disarma con la sua piacevole semplicità. Questo vino rosso Sicilia DOC di Donnafugata si presenta con riflessi viola e bouquet di susina, ciliegia e spezie, gusto morbido e fragrante, con tannini perfettamente in equilibrio, alleviato da una insolita freschezza.

E poi c’è lei, Sedàra, l’etichetta di vino Donnafugata che ammalia con una genuinità sensuale. Una mescolanza di uve siciliane e internazionali, coltivate dalla cantina Donnafugata nel caldo terroir del sud, restituiscono un vino rosso rubino, profumato di ciliegia, prugne e pepe nero. Tannini soavi definiscono una struttura perfetta; anche in questo caso, la ricercata freschezza lo rende ancora più piacevole.

Quale desiderio vuoi esaudire? Appagalo con un buon vino Donnafugata!


Scegli il vino Donnafugata che fa al caso tuo!

Design CODENCODE