Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Jefferson Amaro Importante: il migliore amaro del mondo è calabrese

Da un’avventura in mare, alla produzione dell'amaro pluripremiato. L’Amaro Jefferson, sorso dopo sorso, ha conquistato il palato dei migliori esperti grazie al suo spirito libero e selvatico.

Jefferson Amaro Importante: il migliore amaro del mondo è calabrese

Una notte buia e un veliero disperso nelle agitate acque del Mediterraneo: è così che nasce l’incredibile storia del Jefferson Amaro Importante. Nell’oscurità delle agitate onde del mare, la compagnia composta da Gil, Roger e dal capitano Jefferson, è nel mezzo di un viaggio con destinazione il porto di Genova. Personaggi senza un passato, senza un cognome, lasciati nell'immaginario della leggenda calabrese. Nel racconto di quella nottata, a tratti fiabesca, un’improvvisa onda, nella tempestosa avventura nel Tirreno, costringe gli amici ad abbandonare la nave e ritrovarsi aggrappati all'unico barlume di speranza, un vecchio baule presente sull'imbarcazione, contenente distillati. Dopo giorni di affannosa resistenza, riescono a raggiungere la riva, una rude costa cosentina tra la cittadina di Paola e Torremezzo di Falconara; destino propizio per i tre compagni che, non solo sopravvivono alla sventurata campagna, ma scoprono un vero e proprio paradiso terrestre del quale non riusciranno più a farne a meno.

Dopo essersi addentrati nelle zone interne delle calde terre calabresi, il gruppo incontra affascinanti percorsi pieni di agrumeti ed erbe botaniche, per poi essere accolti da una famiglia locale in un Vecchio Magazzino Doganale, da loro definito “La Profumeria”, piccola attività con uno smercio di spezie e un traffico di distillati grezzi. Il gruppo si innamora di quei luoghi al punto di continuare a investire nella materia prima di quelle zone, prodotti nati e cresciuti nelle terre calabresi. Dall'incontro con il proprietario del magazzino e dalla comunione di intenti della compagnia con la famiglia locale, nasce il Jefferson Amaro Importante, quasi per scommessa, per puro gioco.

Il Jefferson Amaro Importante: dedizione senza scorciatoie

La Società Agricola Rurale, proprietaria del Vecchio Magazzino Doganale, vive quotidianamente le sue terre in un totale stile agreste; vive nei campi e si sporca le mani, nel rispetto di una terra sacra che dà tanto senza mai chiedere nulla in cambio. Dalle calde mattinate fino alle rinfrescanti serate, ore intense di lavoro nei campi per raccogliere i migliori frutti locali, tra i quali il bergamotto e il cedro. Raffaele Trombino, detto “u Giocondo”, è il proprietario del Vecchio Magazzino Doganale, costituito da tre zone adibite ad abitazione, spaccio e vendita.

A riprendere la passione e i sapori autentici degli anni ’20 è Ivano Trombino, personaggio simbolo dell’azienda calabrese, icona del luogo con una peculiare barba folta e nera, baffo riccioluto e bombetta tipica della Bella Epoque: è lui l’autore dell’ineguagliabile ricetta del Jefferson Amaro Importante. Dopo lunghi anni di ricerche, ricostruzioni della storia di famiglia e sperimentazioni di distillati, è riuscito a dare vita a un liquore completo e assoluto. Il migliore al mondo? Sono in molti a dirlo, anche il World’s Drink Awards di Londra, che ha premiato con il gradino più alto del podio il Jefferson Amaro Importante nella categoria dei migliori liquori e distillati del mondo.

Dalla Calabria un liquore veramente “Importante”, un amaro prodotto da decenni in maniera autentica, prestando molta attenzione ai particolari. Gli ingredienti utilizzati nel processo di distillazione del Jefferson Amaro sono il bergamotto, il rabarbaro, le arance dolci e amare, l’origano, il limone e il ricco bouquet di erbe e spezie selezionate in Calabria, che rendono straordinario il carattere dell'amaro del Vecchio Magazzino Doganale. Un bicchiere ambrato con un sapore ricco, intenso e delicatamente dolce. Il gusto fresco e mediterraneo, immagine autentica degli antichi sapori di questa incantevole terra del sud, è da apprezzare in miscelazioni e può essere assaporato sia a temperatura ambiente sia refrigerato. Alcuni cocktail che creano un ottimo connubio di espressioni sono l’Americano, il Negroni rivisitato e il Boulevardier.

Amaro Jefferson dove comprarlo

Il pregiato Jefferson Amaro Importante ha ricevuto negli ultimi anni alte riconoscenze, premi ed elogi che lo proiettano nell'olimpo internazionale dei distillati. L’originale Amaro calabrese Jefferson puoi trovarlo nella nostra enoteca online a un prezzo molto conveniente.


Acquistalo adesso nel nostro store!

  • Il Jefferson Amaro Importante è considerato da molti esperti il miglior liquore al mondo. Le sue doti si rintracciano nei profumi decisi e nell'impatto amaro che si ammorbidisce nel sorso liscio e ben equilibrato; un finale appagante al sapore di erbe che soddisfa il palato. L’amaro calabrese ha conquistato diversi premi internazionali, tra i più prestigiosi.

    33,00 €

Design CODENCODE