Unànime Bianco

- Sicilia

Il vino Unànime Bianco Tenute Lombardo è un blend aromatico di uve Grillo, Catarratto e Moscato i cui sentori si amalgamano in un’armonia di piacere. Profumi di pesca, mela e agrumi accompagnano sentori freschi e delicati sul palato. 

Unànime Bianco Tenute Lombardo prezzo

8,20 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreTenute Lombardo
Zona di produzioneSan Cataldo - Cl
RegioneSicilia
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoGrillo - Catarratto - Moscato
Annata2018
Gradazione12%

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il vino bianco siciliano Unànime delle Tenute Lombardo unisce in un’armonia di sapori l’essenza di uve autoctone che crescono nel terroir dell’agro di Caltanissetta, a 620 metri sul livello del mare dove i terreni franco argillosi e calcarei contribuiscono a esaltare le doti organolettiche del vino. Le uve Grillo, Catarratto e Moscato vengono raccolte a mano durante il mese di settembre prima di intraprendere il processo di vinificazione in vasche di acciaio inox a una temperatura controllata di 14° C.

Note di gusto

Il vino Unànime Bianco assume un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Intriga il naso con un bouquet variegato che include sentori di pesca bianca, mela verde e agrumi. Sul palato conferma i suoi sentori fruttati con delicatezza e freschezza.

Il vino a tavola

L’Unànime Bianco Tenute Lombardo è l’etichetta giusta per accompagnare un pasto a base di pesce o carni bianche. Si consiglia di servire il vino a una temperatura di 8° C.

Curiosità

L’Unànime Tenute Lombardo è uno dei prodotti di punta della cantina siciliana, una realtà artigianale che, grazie a ingenti investimenti e al successo dei suoi prodotti sul mercato, negli anni è cresciuta al punto da diventare una delle realtà più rappresentative della Sicilia.

Prodotti simili

Design CODENCODE