Cuvée dei Frati

- Lombardia

Il vino spumante Metodo Classico Brut Cuvée dei Frati Cà dei Frati è un sorprendente blend di uve Turbiana e Chardonnay. Uno spumante di grande livello qualitativo, dall’assaggio setoso e finemente complesso.

Cuvée dei Frati Cà dei Frati prezzo

12,70 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCà dei Frati
Zona di produzione Lugana di Sirmione - Bs
RegioneLombardia
DenominazioneVino Spumante Metodo Classico Brut
VitignoTurbiana - Chardonnay
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Turbiana e Chardonnay utilizzate per la produzione dello spumante Cuvée dei Frati sono coltivate nella zona di Lugana, dove il terroir è particolarmente indicato per la coltivazione dei vitigni con cui si ottiene lo spumante Metodo Classico Cà dei Frati. Il vino riposa per circa 24 mesi sui suoi lieviti e assume una ottima struttura che lo eleva tra i migliori spumanti brut italiani.

Note di gusto

Con il classico colore giallo paglierino e la sua ricca spuma, il Cuvée dei Frati spigiona un profumo di nocciola, tabacco e fieno. Sul palato rivela un’ottima acidità che si equilibra con la struttura notevole per un risultato sorprendente. Il suo perlage è fine e persistente.

Il vino a tavola

Uno spumante Metodo Classico Brut che si gusta con molto piacere durante l’aperitivo o in abbinamento al pesce e alla carne bianca. Offre grandi soddisfazioni anche in compagnia di salumi e formaggi.

Curiosità

La zona di Lugana ha rivelato le sue potenzialità in termini di terroir solo negli ultimi anni. La cantina Cà dei Frati ha avuto un ruolo importante nell’esplicitare al di fuori dei confini regionali le qualità intrinseche all’area relativamente alla produzione di vini, tanto che è stata riconosciuta la denominazione di origine controllata. In questo particolare terroir le uve Turbiana crescono in un habitat ideale a esaltare le proprie caratteristiche. Dall’incontro di questo vitigno autoctono – conosciuto anche con il nome di Trebbiano di Lugana – e il versatile Chardonnay nasce il Cuvée dei Frati, uno spumante Metodo Classico Brut che nulla ha da invidiare ai grandi italiani.

Prodotti simili

Design CODENCODE