Eisacktaler Sylvaner

- Trentino-Alto Adige

Eisacktaler Sylvaner
Eisacktaler Sylvaner

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il Sylvaner della cantina Valle Isarco è un vino Alto Adige DOC di estrema eleganza. Il vitigno è accolto con i migliori influssi e le sue doti sono esaltate in vinificazione dai migliori processi di lavorazione condotti dai vignaioli associati della cantina altoatesina.

Eisacktaler Sylvaner Valle Isarco prezzo

9,30 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreValle Isarco
RegioneTrentino-Alto Adige
DenominazioneAlto Adige Valle Isarco DOC
VitignoSylvaner
Annata2019
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nella Valle Isarco le uve Sylvaner si impreziosiscono dei migliori influssi, tanto che in Alto Adige sono quasi tutte coltivate in questa zona ad alta vocazione vinicola. Grazie ai terreni disgregati e ghiaiosi le uve si dotano di sentori eleganti e tipici del terroir altoatesino. Una lavorazione delicata e studiata per esaltare le doti innate dell’uva si concretizza in una lieve pigiatura seguita dalla fermentazione a temperatura controllata. La maturazione avviene sulle sole fecce nobili, in serbatoi di acciaio inox. Non è prevista alcuna fermentazione malolattica.

Note di gusto

Il Sylvaner Alto Adige Valle Isarco DOC ha un tipico colore giallo chiaro con riflessi verdognoli; il fresco bouquet fruttato è formato da delicati sentori di pesca, mela e albicocca. Sul palato, si adagia con freschezza e armonia. Un vino secco e aromatico, dai tratti caratteristici dei vini bianchi altoatesini.

Il vino a tavola

Con le sue qualità da buon vino bianco dell’Alto Adige, il Sylvaner della cantina Valle Isarco eleva il sapore delle pietanze leggere da aperitivo e antipasto; ottimo con il pesce bollito o alla griglia, si adatta a diversi abbinamenti di mare.

Curiosità

Il Sylvaner, vitigno originario della Germania, predilige i pendii non troppo elevati, dove l’uva beneficia della presenza del vento e dell’esposizione solare. La Valle Isarco è uno dei terroir più idonei a esaltare le sue qualità: questo lo rende protagonista della produzione vinicola della cantina Valle Isarco, che dai suoi frutti produce uno dei vini di punta della collezione.

Prodotti simili

Design CODENCODE