Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Ronchedone Cà dei Frati: il tuo nuovo alleato per le feste

Un vino lombardo corposo e potente, adatto ad abbinamenti gustosi e strutturati: il Ronchedone cambierà il modo di bere a tavola, soprattutto in occasione delle festività.

Ronchedone Cà dei Frati: il tuo nuovo alleato per le feste

Bianco o rosso? Delicato o vivace? Caldo o freddo? Certo, come allestire la tavola per salutare l’anno corrente può essere davvero un rompicapo, ma la scelta del vino, in questo caso, è semplice. Rosso, vigoroso e caldo, il Ronchedone Cà dei Frati è una novità per la tua tavola e il tuo palato, che sorprenderà i tuoi commensali, anche perché, secondo le “regole” delle buone usanze durante le festività, un tocco di rosso a tavola non guasta mai.

Il Ronchedone è un vino di grande spessore, riconducibile alla località in cui nasce, la Lombardia, e al suo gusto particolarmente aromatico, quasi completamente dovuto alle uve impiegate per la sua realizzazione.
Un rosso che nasce da una lunga tradizione aziendale, fortemente incline alla creazione di prodotti di qualità, apprezzati nell’intero panorama vinicolo internazionale.

Il Ronchedone è il risultato di un’importante intuizione dei fondatori della cantina Cà dei Frati della possibilità di creare rossi corposi in una terra dove la vocazione per i bianchi era ormai consolidata: un’intuizione a cui non si può rinunciare. Questo rosso lombardo ad oggi occupa un posto di rilievo in molti ristoranti, italiani e stranieri, e in numerose tavole della quotidianità, richiedendo piatti corposi e sorprendendo e deliziando la routine delle feste.

Rosso di sera... il vino rosso per augurare un buon 2018

Un’accurata vinificazione di uve Sangiovese, Marzemino e Cabernet Sauvignon dona al Ronchedone un gusto particolarmente intenso tanto quanto il prezioso e vigoroso color rubino che lo presenta: inequivocabili e continui richiami alla frutta rossa, come mirtilli e ciliegie, si combinano armoniosamente a sentori speziati e balsamici, favorendo l’abbinamento di questo vino a piatti particolarmente gustosi e strutturati, e perché no, piatti tipici del cenone del capodanno.
Esatto, un rosso per la cena più importante delle feste!

Per accompagnare gustosissimi piatti a base di carne, il vino Ronchedone è l’incentivo per dare un tocco di struttura alle tue pietanze. E se lenticchie e cotechino rappresentano, secondo le credenze popolari, il simbolo di abbondanza, il rosso Cà dei Frati incarna altresì la grande quantità di gusto che lo contraddistingue.

Un vino da “percorso culinario” dall’antipasto al secondo, saporiti e robusti: biscottini di parmigiano e pecorino, cannelloni di carne al sugo, tortelli di carne ripieni di gorgonzola e pancetta, polpettone di prosciutto e mozzarella, arrosto di tacchino…

Non hai già l’acquolina in bocca? Acquista il Cà dei Frati Ronchedone nella nostra enoteca online!

Design CODENCODE