Il Grillo Spumante

Feudo di Santa Tresa - Sicilia

Il Grillo di Santa Tresa è uno spumante biologico prodotto con metodo Charmat. Le sue bollicine sono fresche e delicate e sprigionano sentori di agrumi e fiori. Dolce e morbido, rilascia sorprendenti note fruttate.

8,90 €

11,30 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo di Santa Tresa
RegioneSicilia
Zona di produzioneVittoria - Rg
DosaggioBrut
DenominazioneSpumante Metodo Charmat
VitignoGrillo
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Grillo Spumante brut del Feudo di Santa Tresa è ottenuto con sole uve del vitigno autoctono coltivato nella tenuta storica della cantina. Le viti crescono su un terreno sabbioso a base calcarea. La qualità naturale dell’uva è tale da permettere una lavorazione biologica che non ne altera le pregiate caratteristiche. Lo spumante Grillo è prodotto con Metodo Charmat. La coltivazione e la vinificazione nel rispetto della natura è un plus dell’azienda che eleva così il suo vino a simbolo di un patrimonio territoriale unico.

Note di gusto

Le bollicine fini e dolci del Grillo di Santa Tresa hanno un colore giallo paglierino con riflessi dorati. Sprigionano freschi profumi fruttati arricchiti da sentori agrumati e floreali. La freschezza di questo spumante si conferma sul palato, dove risulta ben equilibrato, dolce e morbido.

Il vino a tavola

Il Grillo di Santa Tresa è uno spumante brut ideale come aperitivo, ma si abbina perfettamente anche ai piatti di frutti di mare, soprattutto molluschi.

Curiosità

Le uve Grillo sono coltivate nei vigneti del Feudo di Santa Tresa che si trovano nel comune di Vittoria, zona della Sicilia molto rinomata per i suoi vini. I vigneti di proprietà risalgono al XVIII secolo e oggi coprono circa 50 ettari di terreno. La produzione è limitata al fine di preservare la qualità a discapito della quantità.

Prodotti simili

Design CODENCODE