Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Marzadro, passo dopo passo verso l’alta qualità

La distilleria Marzadro sorge nelle verdi montagne del Trentino-Alto Adige, fondendosi con il territorio circostante e facendo propri gli elementi che esso ha da offrire per la buona riuscita dei suoi distillati.

Marzadro, passo dopo passo verso l’alta qualità

Cosa cerchi quando vuoi provare grappe o liquori dalla forte personalità, dal gusto territoriale e dalla grande qualità? Un suggerimento: cerca “Marzadro”!
Marzadro è un’antica distilleria che nasce nel dopoguerra nel cuore del Trentino-Alto Adige dalla passione e dalla voglia di creare qualcosa di unico. Generazione dopo generazione, la distilleria Marzadro è riuscita a farsi strada nel mondo delle grappe e dei liquori, investendo conoscenze, fatica e soprattutto le materie prime del terroir nel quale sorge.

Quasi settant’anni di esperienza e più di settanta distillati dai sapori autoctoni rendono rinomata l’azienda trentina. Per le distillazioni vengono utilizzate ottime vinacce derivanti dai vitigni più famosi della zona: Chardonnay, Amarone, Marzemino, Gewürztraminer, Müller Thurgau e Moscato distillate secondo il metodo a “bagnomaria” che garantisce una temperatura costante e un risultato quanto mai fedele ai sapori delle materie prime. Nasce così la grappa Marzadro declinata in molteplici linee e varianti gustative:

  • Affina” prende il nome dall’invecchiamento delle grappe in botti di rovere, acacia e ciliegio, dando vita a sapori inconfondibili.
  • Espressioni” comprende i distillati dalle molteplici proprietà organolettiche che offrono al palato sensazioni uniche e piacevoli.
  • Giare” è dedicata alle grappe Marzadro prodotte con i migliori blend di vinacce Chardonnay, Amarone e Gewürztraminer.
  • Le Diciotto Lune” include i due prodotti di punta della distilleria: Diciotto Lune Marzadro e Diciotto Lune Riserva. Sono grappe che si distinguono per il lungo periodo di invecchiamento (18 mesi), l’originale etichetta realizzata a mano e il connubio perfetto e armonico tra legno e grappa.
  • Monovitigno” ricalca il primo esperimento di grappa in purezza nel lontano 1975 che ha fatto la fama delle distillerie Marzadro.
  • Le Erbe” deriva anch’essa dallo storico assemblaggio di erbe del territorio e vinacce per grappe fresche e particolari.

La popolarità della distilleria trentina si riversa anche nei liquori Marzadro, gustosi prodotti realizzati con frutti, spezie ed erbe che custodiscono piacevoli aromi per ogni tipo di palato. Tra le molteplici varianti di liquori, quali Anima Nera Marzadro e Pellerossa Marzadro, troviamo le squisite “Creme Alpine” come il Limoncino Marzadro, delicato e leggero, perfetto per la creazione di cocktails raffinati.

Dove nascono i liquori e la grappa Marzadro: la distilleria

Cos’è davvero la distilleria Marzadro? È la voglia di creare qualcosa di unico in contrapposizione al periodo di forte crisi del dopoguerra; è una donna, Sabina Marzadro, in grado di fare di un sogno una realtà importante; è l’insieme di esperimenti fautori di una gamma di ottimi distillati; è la natura “utilizzata” al meglio; è l’innovazione, la passione e l’arte. Tutto questo è Marzadro. La distilleria oggi è una caratteristica costruzione di tre edifici in stile altoatesino immersa in una zona verde che fa tutt’uno col territorio circostante. Il legno, il vetro e la pietra abbracciano il cuore pulsante di Marzadro (gli uffici, il deposito e la produzione); al centro dell’azienda, nuovi e splendenti alambicchi in rame, completamente illuminati dai raggi del sole grazie alla grande cupola sovrastante in vetro e metallo.

Un’azienda delle meraviglie e, se non ci credi, prova i distillati Marzadro, ti racconteranno la loro storia attraverso i colori e i sapori.


Che aspetti? Le grappe e i liquori Marzadro ti attendono nel nostro shop online!

Design CODENCODE