Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Bepi Tosolini, grappe e acqueviti che regalano emozioni

Complesse e raffinate, le grappe e le acqueviti Bepi Tosolini si elevano al pari di grandi distillati internazionali per offrire privilegiate esperienze di degustazione.

Bepi Tosolini, grappe e acqueviti che regalano emozioni

Le grappe e le acqueviti Bepi Tosolini sono l’esito di un percorso minuzioso verso la ricerca della qualità. La distilleria italiana che porta il nome del suo fondatore ha solide fondamenta in Friuli Venezia Giulia, regione tradizionalmente legata alla coltivazione di pregiati vitigni. Questi ultimi attecchiscono da sempre con particolare vigore in queste terre feconde di benefici influssi, dando vita a uve universalmente rinomate.

Con materie prime di tale levatura è facile comprendere l’ancestrale produzione non solo di ottimi vini, ma anche di grappe di spessore che, in passato, erano relegate al consumo rustico e casalingo. Bepi Tosolini, appassionato com’era delle tradizioni della sua terra, decise nel 1945 – anno di fondazione della sua attività – di dedicarsi alla produzione di grappe sofisticate e raffinate che potessero appagare le esigenze di esperti e intenditori.

Inizia così la lunga storia della distilleria: Bepi Tosolini si dedica con fervente passione alla realizzazione del suo sogno fino a esaudirlo. Negli anni, la grappa che porta la sua firma è stata innalzata a simbolo di distillato italiano per eccellenza. Ma il successo non è giunto per caso. Un lavoro minuzioso con alambicchi a vapore ad azione manuale, fatti costruire appositamente per rispettare le esigenze del committente, si è rivelato particolarmente accurato nel preservare i profumi e gli aromi delle vinacce selezionate.

Una nuova grappa, limpida invece che ambrata, rivelava qualità organolettiche esaltate dall’affinamento in botti di frassino invece che di rovere. Ancora oggi la lavorazione artigianale che ha luogo nelle distillerie dell’azienda si avvale di alambicchi tradizionali, gli unici a restituire distillati puri e preziosi. Ogni fase del processo che porta alla realizzazione di pregiate essenze scandisce lentamente il tempo da oltre un secolo.

Con otto caldaie a vapore tradizionali con colonna, due alambicchi a bagnomaria e l’originale alambicco Charante per la produzione del Most, la distilleria Bepi Tosolini ha esteso la sua produzione a una gamma di distillati che soddisfano gli stessi livelli di qualità, esperienza e tradizione.

Lo stesso sapore intenso, ricco e profumato delle grappe Bepi Tosolini si rintraccia negli altri distillati di alta classe frutto della sua produzione: le acqueviti di uva Most, distillate per la prima volta proprio con il ‘metodo Tosolini’, preservano il bouquet aromatico di fiori in un’inconfondibile bottiglia a calice rovesciato; il sofisticato liquore Amaro Tosolini, ottenuto da una miscela di erbe mediterranee macerate con acquavite d’uva, si presenta nella sua riconoscibile veste di vetro massiccio; le Grappe Selezione prodotte in edizione limitata e contenute in speciali cofanetti da collezione; e poi, ancora, il rum jamaicano Vintage Reserve che invecchia dodici anni prima di ammaliare i sensi con la sua piacevole presenza.

Qualità ed eleganza sono imprescindibili non solo nell’essenza ma anche nella forma: le pregiate confezioni di liquori e distillati Bepi Tosolini sono un regalo perfetto per soddisfare le esigenze più sofisticate.


Scegli le pregiate confezioni Bepi Tosolini!

Design CODENCODE