Offerta primavera: -8% con codice SPRING8

Berlucchi ‘61: tutti i gusti dell’aperitivo Franciacorta

Gli spumanti Berlucchi ‘61 sono un’ottima alternativa 100% italiana agli champagne francesi. Un sapore versatile per chi non sa dire no a un gustoso aperitivo. 

Berlucchi ‘61: tutti i gusti dell’aperitivo Franciacorta

Un tocco di brio unito a freschezza, leggerezza e qualità italiana sono gli ingredienti imprescindibili per un ottimo e intramontabile aperitivo, e questo casa Berlucchi lo sa bene.

La linea Berlucchi ‘61 racchiude mezzo secolo di una variegata produzione di spumanti mirati a soddisfare le esigenze di tutti coloro che non vogliono rinunciare alla classicità, alla vivacità e all’eleganza, elementi tipici degli aperitivi Franciacorta.

Berlucchi ‘61

È il risultato concreto di lunghe sperimentazioni vinicole: un Franciacorta Metodo Classico DOCG che davvero non ha nulla da invidiare ai costosi champagne francesi, nonostante racchiuda la loro stessa anima.
Frutto di uve Chardonnay e Pinot nero, lo spumante Berlucchi ’61 Franciacorta Brut è una coccola per il palato: i suoi variegati e freschi profumi di agrumi e frutta a polpa bianca sono il valore aggiunto per un ottimo aperitivo dal sapore vintage e dalla classicità senza tempo.

Berlucchi ‘61 Satèn

Per chi invece dell’aperitivo predilige la morbidezza e l’eleganza, la cantina lombarda ha ideato il Berlucchi ‘61 Satèn: un potpourri di piacevoli retrogusti fruttati, essenziali per un sapore di grande struttura dal lungo finale. Un perlage sottile e continuo donato dalle sue uve d’origine Chardonnay provenienti dai più vocati vigneti della Franciacorta.

Berlucchi ‘61 Rosé

È l’ideale per coloro che dall’aperitivo richiedono sensazioni stuzzicanti e vivaci. Eleganti sentori di frutti di bosco, note di lieviti e crosta di pane sono il punto di forza del variegato sapore di questo Franciacorta Brut lombardo. 

“E se facessimo uno spumante alla maniera dei francesi?” è stata la scelta vincente del fondatore Guido Berlucchi che non solo ha dato vita a spumanti di altissima qualità, ma che ha soprattutto contribuito al costante posizionamento dei suoi prodotti sul panorama vinicolo internazionale.
E quando un’intuizione nasce in un territorio (Lombardia) ai primi posti nel panorama vinicolo italiano, è facile immaginare quale sia l’esito. Ogni prodotto Berlucchi ‘61 è il frutto di uve provenienti da vigneti situati nella Franciacorta (un territorio dall’estensione di 250 chilometri quadrati che racchiude ben 19 comuni). Dalle vendemmie annuali si ottengono grappoli d’eccellenza che favoriscono la buona riuscita degli spumanti caratterizzati da finissimi perlage, freschi aromi e intensi profumi.

Sorge spontanea la domanda riguardo ciò che rende così speciale i vini, e più in particolare, gli spumanti Franciacorta e in cosa differiscono rispetto le altre bollicine per l’accompagnamento di un aperitivo.
I vini brut provenienti da questa località offrono, nell’ambito delle proprietà organolettiche, un’ampia varietà di profumi e sapori mai banali e soprattutto versatili per i diversi gusti, occasioni e abbinamenti culinari. Sarà per l’utilizzo di uve Chardonnay e Pinot nero, o per il processo di produzione lungo e complesso, ma gli spumanti Franciacorta sono l’elemento caratterizzante di un buon aperitivo all’italiana e non solo; ed è in questo panorama che i vini Berlucchi occupano un posto rilevante.  Sono la realizzazione pratica di come nascono gli spumanti italiani di alta qualità.

Non ti resta che scegliere il gusto del tuo Berlucchi '61 Franciacorta preferito.

Design CODENCODE