Il Catarratto Lu Bancu è l’interpretazione originale del vitigno siciliano secondo il Feudo Disisa. Le uve autoctone dell’isola crescono nel florido terroir di Monreale, dove la cantina le trasofrma in un bianco dai sentori fruttati che arricchiscono un sorso fresco e armonico.

Lu Bancu Feudo Disisa prezzo

9,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo Disisa
RegioneSicilia
Zona di produzioneMonreale - Pa
DenominazioneSicilia DOC
VitignoCatarratto
Annata2018
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

La Sicilia è una terra ricca e prosperosa di frutti autoctoni: le uve Catarratto abbondano di qualità donate dai terroir più consoni alla loro maturazione. Il Feudo Disisa ha scelto di coltivare i suoi vigneti nell’affascinante contesto di Monreale, dove i vignaioli della cantina si inoltrano tra i filari per dedicarsi alla cura delle viti. Ogni anno, in epoca di vendemmia, selezionano gli acini migliori da portare in cantina dove ha luogo il processo di vinificazione: è qui che avviene la trasformazione delle uve Catarratto nel vino Lu Bancu Sicilia DOC. L'affinamento in serbatoi di acciaio inox per 6 mesi e in bottiglia per altri 2 mesi esalta le qualità organolettiche donate dal terroir in sentori originali che racchiudono lo stile di una cantina dall’esperienza consolidata.

Note di gusto

Il Catarratto Lu Bancu Feudo Disisa è un bianco Sicilia DOC che si presenta alla vista con un classico colore giallo paglierino e riflessi verdi. Il bouquet di ginestre e pesche invita all’assaggio dove rivela le sue qualità di freschezza e armonia di note fruttate.

Il vino a tavola

Un vino con tali doti organolettiche è il compagno perfetto per pietanze dal sapore delicato: preparazioni a base di verdure e pietanze di pesce si esaltano in sua compagnia.

Curiosità

Il Catarratto del Feudo Disisa è una delle più giovani creazioni della cantina, coinvolta non solo nella valorizzazione delle uve autoctone, ma anche dei vitigni internazionali: nelle sue tenute cresce il più antico vigneto di Chardonnay della Sicilia.

Prodotti simili

Design CODENCODE