Il Nero d’Avola Sicilia DOC Sherazade di Donnafugata è il vino fruttato che allieta ogni pasto con gusto e qualità. Brillante nel colore e nel sapore, regala note fragranti di ciliegia e susina rossa.

Sherazade Donnafugata prezzo

9,30 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

1

Scheda tecnica

ProduttoreDonnafugata
Zona di produzioneMarsala - Tp
RegioneSicilia
DenominazioneSicilia DOC
VitignoNero d'Avola
Annata2018
Gradazione12,82%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nelle vigne della Tenuta di Contessa Entellina, nella sicilia sud-occidentale crescono rigogliose le uve Nero d’Avola, essenza di questo piacevole vino rosso Sicilia DOC. Il processo di vinificazione inizia con la fermentazione svolta in acciaio con macerazione a contatto con le bucce per circa 6-8 giorni a una temperatura di 24-25° C. Si conclude con l’affinamento di 2 mesi in vasca e 5 mesi in bottiglia.

Note di gusto

Sherazade ha una veste brillante colore rosso rubino con sfumature violacee e profumi soavi di ciliegia e susina rossa in armonia con note speziate di pepe nero. Sul palato è succoso e avvolgente nel suo gusto equilibrato e fresco, vagamente acido e delicatamente tannico.

Il vino a tavola

Sherazade è la compagnia perfetta per occasioni conviviali con amici. Un vino rosso Sicilia DOC che esalta primi piatti al sugo e zuppe saporite di pesce. La temperatura di servizio suggerita è di 16-18° C.

Curiosità

Il nome di questo vino è ispirato alla nota protagonista di ‘Mille e una notte’, che narra racconti coinvolgenti e variopinti, come il disegno in etichetta commissionato da Donnafugata a Stefano Vitale per rappresentare visivamente le doti del rosso siciliano.

Prodotti simili

Design CODENCODE