Angheli
Angheli

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

L’Angheli della cantina Donnafugata è un Sicilia DOC prodotto da uve Merlot e Cabernet Sauvignon. Un sapore fragrante e un tannino setoso: in un'unica bottiglia è possibile trovare un equilibrio perfetto tra struttura e piacevolezza. A tavola accompagna una cucina saporita, polpette al sugo, costolette e salumi.

Angheli Donnafugata prezzo

15,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreDonnafugata
Zona di produzioneMarsala - Tp
RegioneSicilia
DenominazioneSicilia DOC
VitignoMerlot e Cabernet Sauvignon
Annata2016
Gradazione13.74%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il rosso Angheli della cantina Donnafugata è un vino dal carattere versatile e intrigante, avvolgente con il suo gusto internazionale e con un grande equilibrio tra struttura e piacevolezza. Da controspalliere con potatura a cordone speronato e suoli franco-argillosi, prende il via la vendemmia delle uve Merlot e Cabernet Sauvignon Sicilia Doc, nella Sicilia Sud-Occidentale, nel territorio di Casale Bianco. Dopo un’attenta selezione degli acini con uno scarto meccanizzato dei grappoli verdi e surmaturi, inizia il periodo di fermentazione in acciaio con macerazione sulle bucce per quasi due settimane; segue un affinamento di 12 mesi in barrique francesi e un lungo riposo di 18 mesi in bottiglia.

Note di gusto

L’Angheli Donnafugata propone nel calice un rosso rubino intenso con un bouquet fragrante dalle note di frutta rossa, accarezzate da sentori balsamici e accenni di pepe verde e cacao. Al palato offre un tannino setoso, un’ottima persistenza e una struttura affascinante.

Il vino a tavola

Per assaporare al meglio il rosso siciliano Angheli ed esaltare tutti i suoi profumi, si consiglia un accostamento con carni grigliate, pollo e anatra arrosto, pasta al ragù e ricchi taglieri di salumi. Da gustare appena stappato, in un calice ampio a una temperatura tra i 16 e 18 °C.

Curiosità

Tante sono le donne in fuga dalle armi, dai cavalieri, dall'amore. Ognuna con una sua storia, una sua tradizione e un futuro di seduzione e morbidezza. Che sia l’Angelica dell’Orlando Furioso che fugge a cavallo, ritratta sull'etichetta del vino Donnafugata?

Prodotti simili

Design CODENCODE