Kaid Syrah Le verticali

- Sicilia

Le verticali Kayd Syrah Alessandro di Camporeale offrono un’esperienza immersiva nel mondo del grande vino siciliano: un racconto delle vendemmie trascorse che mostra l’evoluzione del Syrah, un vino che anche dopo anni sorprende con estrema piacevolezza.

Kaid Syrah Le verticali Alessandro di Camporeale prezzo

129,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 12 punti da poter convertire in un buono di 1,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreAlessandro di Camporeale
RegioneSicilia
Zona di produzioneCamporeale - Pa
DenominazioneSicilia DOC
VitignoSyrah
AnnataVerticale 2013, 2014, 2015, 2016
Gradazione13%
Formato75 cl
ConfezioneCassa di legno

Maggiori informazioni

Kayd Syrah 2013

Con un profilo energico e speziato, il profumo del Kayd Syrah 2013 si declina in note di china e amarena sotto spirito alternate a sentori più maturi. Fresco sul palato, rilascia tannini vibranti con una lunga persistenza. Le piogge estive che hanno caratterizzato l’annata sono state responsabili della lenta maturazione delle uve: il vino, infatti, inizialmente fresco è divenuto via via più ricco. Il Kayd Syrah 2013 è stato l’ultimo ad aver trascorso del tempo in vecchie barrique per fissare i suoi interessanti aromi.

Kayd Syrah 2014

Un’ottima annata per le uve Syrah: le temperature miti anche nelle stagioni più estreme hanno donato al vino una notevole struttura e una pregevole capacità di invecchiamento. Il profumo articolato e espressivo assume note tipicamente mediterranee, di pepe nero, more, erbe selvatiche e olive. Sul palato si impone con la sua potenza mai irriverente, con eleganza del tannino e con una piacevole avvolgenza.

Kayd Syrah 2015

Come il 2014, il Kay Syrah nato nel 2015 ha goduto della mite freschezza meteorologica dell’annata: un vino di grande eleganza nonostante la sua giovinezza, che si distingue per i sentori aromatici decisi e in continua evoluzione. Dinamico sul palato, il Kayd Syrah 2015 è fresco e tannico.

Kayd Syrah 2016

Poche piogge e temperature miti fanno del 2016 una buona annata per le uve Syrah di Alessandro di Camporeale: la maturazione lenta e bilanciata dona al vino Kayd un perfetto equilibrio tra struttura, eleganza e bevibilità. Profumi vivaci e fruttati lasciano percepire sentori di ribes, more e legno ben amalgamati. Sul palato si adagia con tannini fini e si allontana in un lungo finale.

Prodotti simili

Design CODENCODE