Vuarìa Sicilia DOC

- Sicilia

Vuarìa Sicilia DOC
Vuarìa Sicilia DOC

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Vuarìa del Feudo Disisa è un Nero d’Avola Sicilia DOC dalle caratteristiche intense e avvolgenti. Prodotto con uve maturate nel benefico terroir dell’agro palerminato di Monreale restituisce nel calice doti da buon vino siciliano: pienezza, avvolgenza e ottima persistenza di sentori appagano il palato, soprattutto in compagnia di formaggi stagionati e secondi di carne rossa.

Vuarìa Sicilia DOC Feudo Disisa prezzo

20,90 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo Disisa
SP30 Km 6 - 90046 Monreale (PA) - Italia
Paese di produzione Italia
Regione Sicilia
Zona di produzione Monreale - Pa
Denominazione Sicilia DOC
Vitigno Nero d'Avola
Annata 2013
Gradazione 14.5%
Formato 75 cl
Allergeni Contiene solfiti

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Uve Nero d’Avola crescono rigogliose nei vigneti di proprietà del Feudo Disisa collocati tra Grisì e Monreale: il terroir dell’agro palermitano è ottimale per la loro corretta maturazione. Ogni anno, dopo un’accurata selezione degli acini, le uve vengono sottoposte a una macerazione e a una successiva fermentazione a temperatura controllata e a una malolattica in acciaio. L’affinamento condotto in barrique di rovere francese per oltre un anno e in bottiglia per un altro anno completa il profilo organolettico del vino.

Note di gusto

Colore rosso rubino intenso con riflessi purpurei e profumo intrigante di frutta, tra cui si percepiscono distintamente sentori di ciliegia e fragole, presentano ai sensi le qualità del Vuarìa Feudo Disisa. Sul palato è avvolgente e pieno con una ottima persistenza.

Il vino a tavola

Da buon protagonista dalle doti eccentriche, il Nero d’Avola Vuaria è a suo perfetto agio in occasioni conviviali in compagnia di formaggi stagionati e pietanze di carne rossa.

Curiosità

Il vino Vuarìa prende il nome dal vigneto situato all’interno del Feudo Disisa dove crescono le uve Nero d’Avola che costituiscono la sua essenza. L’omaggio alla terra di origine delle materie prime che dall’ambiente circostante traggono le loro qualità innate.

Prodotti simili

Design CODENCODE