Il vino novello Cupido di Principe di Corleone è ottenuto con le più pregiate uve siciliane raccolte con cura tra la fine di agosto e l’inizio di settembre. Freschi sentori di frutta si dispiegano sul palato con armonia evocando autentici sapori di Sicilia. Vellutato e armonico, va bevuto giovane, come aperitivo o in compagnia di pietanze delicate.

 

Ogni bottiglia di Cupido Novello che acquisti, te ne regaliamo una in più!

Cupido Novello Principi di Corleone prezzo

4,00 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttorePrincipi di Corleone
Zona di produzioneMonreale - Pa
RegioneSicilia
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoUve nere di Sicilia
TipologiaIl vino novello nasce dalla macerazione carbonica per 6 giorni e fino a 13°brix, poi svinato completa la fermentazione alcolica nel serbatoiodi acciaio inox a 20°C.
Gradazione13%

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il vino Novello Cupido è ottenuto con le più pregiate uve nere di Sicilia raccolte tra la fine di agosto e l’inizio di settembre nei vigneti coltivati a Monreale, nell’agro palermitano. Ogni anno, dopo la vendemmia, i vignaioli dell’azienda Principe di Corleone si dedicano con passione e cura alla vinificazione degli acini selezionati, a partire dalla macerazione carbonica per 6 giorni fino a 13 °C. Completata la fermentazione alcolica in contenitori di acciaio inox a 20 °C, si procede con l’affinamento in bottiglia per 20 giorni. Il processo esalta i freschi sentori di Sicilia donati dal terroir.

Note di gusto

Il Cupido Novello si presenta con un acceso colore rosso ciliegia caratterizzato da riflessi violacei. I profumi di frutta anticipano le sensazioni sul palato: vellutato e armonico, il vino novello di Principe di Corleone ha una notevole fragranza che restituisce sensazioni energiche e piacevoli.

Il vino a tavola

A tavola, il vino novello Principe di Corleone accompagna, con le sue note inebrianti, antipasti di vario tipo, primi piatti e secondi di pesce a carne dolce. Buono anche come aperitivo. Si consiglia una temperatura di servizio di 8-10 °C. 

Curiosità

La macerazione carbonica utilizzata per la vinificazione del Cupido è una tecnica specifica per la produzione del vino novello. Aiuta a fissare le caratteristiche di freschezza e i sentori fruttati che donano al sorso sensazioni leggermente tanniche e di buona struttura.

Prodotti simili

Design CODENCODE