Enemigo mío

- Spagna

Enemigo mío è il vino spagnolo di Casa Rojo realizzato con uve Garnacha Jumilla DOP. Un vino delicato e complesso allo stesso tempo, che regala una varietà di aromi tipici della terra di origine. Un tinto fresco e saporito, prodotto in serie limitata.

Enemigo mío Casa Rojo prezzo

12,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCasa Rojo
RegioneSpagna
Zona di produzioneJumilla - La Raja
DenominazioneJumilla D.O.P
VitignoGarnacha
Annata2017
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Garnacha del Paraje de la Raja crescono nella zona vinicola di Jumilla, dove i vignaioli di Casa Rojo si dedicano alla viticoltura con la passione e la vivacità che li contraddistingue. Dalle viti piuttosto giovani, crescono le uve raccolte a mano solitamente durante l’ultima settimana di settembre, quando raggiungono la maturità desiderata. Prodotto in piccole quantità, il vino è il risultato di un processo di vinificazione che prevede un periodo di affinamento i botti di rovere francese, prima di essere imbottigliato, pronto per deliziare i palati più esigenti.

Note di gusto

Presentandosi alla vista con un bel color rosso porpora ricco di riflessi violacei, il vino Enemigo mío di Casa Rojo rivela al naso il suo carattere fruttato e floreale. Sul palato conferma i suoi sentori di frutta rossa, cui si aggiungono note di cioccolato e caramello equilibrate dai sentori balsmici. Nel complesso, questo rosso spagnolo è morbido, fresco e di buona struttura per un risultato particolarmente gradevole.

Il vino a tavola

Amico prediletto di diverse pietanze, questo rosso Jumilla DOP di Casa Rojo predilige la compagnia di pietanze elaborate a base di carne. Ottimo con gli arrosti e le grigliate.

Curiosità

La produzione del rosso Enemigo mío è limitata a sole quarantamila bottiglie, una scelta che Casa Rojo predilige a favore della qualità della sua produzione. Il vino è stato premiato da numerosi riconoscimenti da parte di esperti di tutto il mondo per la sua indiscutibile qualità.

Prodotti simili

Design CODENCODE