Cabernet Sauvignon

- Sicilia

Il Cabernet Sauvignon Feudo Principi di Butera è un vino Sicilia DOC dalle notevoli doti organolettiche. Note di more e sottobosco si dispiegano in un sorso pieno e sapido che si arricchisce sul finale di dolci sentori di mandorla. Un’ottima interpretazione del famoso vitigno internazionale.

Cabernet Sauvignon prezzo

9,00 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

Zona di produzioneButera - Cl
RegioneSicilia
DenominazioneSicilia DOC
VitignoCabernet Sauvignon
Annata2015
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nei comuni di Butera e Riesi, in provincia di Caltanissetta, la cantina Feudo Principi di Butera coltiva le uve di Cabernet Sauvignon utilizzate nella produzione di questo vino Sicilia DOC vinificato in purezza. Eseguita la vendemmia e ottenuto il mosto, si procede con la fermentazione di 2 settimane in vinificatori verticali. Alla svinatura seguono 12 mesi di maturazione, metà in tonneaux e metà in botti di rovere. Infine, il vino affina alcuni mesi in bottiglia fino ad ottenere le sue peculiarità organolettiche.

Note di gusto

Il Cabernet Sauvignon Sicilia DOC Feudo Principi di Butera presenta un intenso colore rosso rubino e un profumo altrettanto deciso che lascia percepire sentori di frutta rossa matura e di fiori, accompagnati da note di vaniglia. Sul palato mostra il meglio di sé con una pienezza di gusto che conferma le note anticipate all’olfatto accompagndole con un dolce sentore di mandorla.

Il vino a tavola

Un vino di tale spessore predilige l’abbinamento con pietanze ricche di gusto. Ottimo con primi ripieni o ben conditi, con la carne arrosto e con i formaggi stagionati.

Curiosità

Il Cabernet Sauvignon Feudo Principi di Butera è stato insignito di importanti premi e riconoscimenti che ne suggellano la qualità: 3 stelle de ‘I vini di Veronelli’ e 2 bicchieri ‘Gambero Rosso Vini d’Italia’.

Prodotti simili

Design CODENCODE