Il Syrah Sicilia DOC del Feudo Principi di Butera delizia il palato con un sapore ricco e avvolgente. Un vino dalla grande struttura che rilascia piacevoli sensazioni di frutta sostenute da un lungo finale.

Syrah Feudo Principi di Butera prezzo

8,50 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFeudo Principi di Butera
RegioneSicilia
Zona di produzioneButera - Cl
DenominazioneSicilia DOC
VitignoSyrah
Annata2016
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Feudo Principi di Butera coltiva i suoi vigneti di Syrah nel territorio dei comuni di Butera e Riesi, in provincia di Caltanissetta. Le uve sono vinificate in purezza: la fermentazione è condotta a una temperatura di 28-30° C per un totale di circa 8 giorni. La maturazione in tonneaux di rovere francese ha una durata di 12 mesi, seguiti da un periodo di affinamento in bottiglia che esalta le sue notevoli note organolettiche.

Note di gusto

Brillante e intenso nel colore rosso rubino, questo Syrah Sicilia DOC rivela un ampio bouquet arricchito di note di marasca, frutta rossa e spezie dolci. Accarezza il palato con un sapore ricco e avvolgente sostenuto da una notevole struttura che rilascia sensazione fruttate adagiandosi in un lungo finale.

Il vino a tavola

Il Syrah Feudo Principi di Butera privilegia gli abbinamenti gastronomici con pietanze saporite e ricche di gusto. Ideale con paste ripiene o condite con sughi importanti, con secondi di carne come lo spezzatino o la cacciagione. Ottimo anche l’abbinamento con formaggi stagionati o erborinati. La temperatura di servizio è di circa 18° C.

Curiosità

Il Syrah Sicilia DOC firmato Feudo Principi di Butera ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti che ne accertano l’indiscutibile qualità, tra cui 3 bicchieri Gambero Rosso e 92 punti James Suckling.

Prodotti simili

Design CODENCODE