Gregoletto Merlot

- Veneto

Il Gregoletto Merlot Colli Trevigiani IGT è prodotto dalla storica cantina Luigi Gregoletto che dal 1600 opera nei territori di Treviso, coltivando diversi ettari di vigneti. Questo Merlot vinificato in purezza assume note di carattere distintive. 

Gregoletto Merlot Luigi Gregoletto prezzo

5,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreLuigi Gregoletto
RegioneVeneto
Zona di produzioneMiane - Tv
DenominazioneColli Trevigiani IGT
VitignoMerlot
Annata2016
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

La cantina trevigiana Luigi Gregoletto coltiva diversi ettari di vigneti nella zona dei Colli Trevigiani IGT. Le uve Merlot crescono sulle colline di Rua di Feletto dove si trovano tutti i vigneti a bacca rossa di proprietà della cantina. Il Gregoletto Merlot è vinificato in purezza, un monovarietale frutto di un processo di vinificazione che prevede una lunga macerazione in botti grandi. La produzione di questo vino è svolta nel massimo rispetto della natura.

Note di gusto

Il Gregoletto Merlot IGT colora il calice di un intenso rosso rubino. Rilascia un gradevole profumo di note fruttate tra cui mora e lampone e si dispiega sul palato rivelando tannini equilibrati e un retrogusto piacevolmente amarognolo. Nel complesso un vino asciutto e caratteristico.

Il vino a tavola

A tavola il Gregoletto Merlot si sente a suo agio in compagnia di piatti di carne, in particolare arrosti, ma anche con salumi e formaggi.

Curiosità

La data riportata sull’etichetta del Gregoletto Merlot corrisponde all’anno in cui ricadono le prime testimonianze dell’attività vinicola dell’azienda trevigiana.

Prodotti simili

Design CODENCODE