Gregoletto Cabernet

- Veneto

Il Gregoletto Cabernet Colli Trevigiani IGT di Luigi Gregoletto è un rosso intenso e caratteristico, dagli aromi affascinanti e armonici. Ospite ideale di cene a base di carne, selvaggina e formaggi stagionati.

Gregoletto Cabernet Luigi Gregoletto prezzo

9,80 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreLuigi Gregoletto
RegioneVeneto
Zona di produzioneMiane - Tv
DenominazioneColli Trevigiani IGT
VitignoCabernet Sauvignon - Cabernet Franc
Annata2016
Gradazione12.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Gregoletto Cabernet nasce nei Colli Trevigiani IGT, in uno dei terroir che meglio esaltano le caratteristiche del vitigno. Le uve Cabernet di Luigi Gregoletto crescono sulle colline si Rua Feletto e ogni hanno vengono raccolte a mano dai vignaioli della cantina trevigiana, per essere sottoposte a un lungo processo di macerazione in botti grandi.

Note di gusto

Gregoletto Cabernet IGT ha un marcato colore rosso rubino con sfumature granate che rivela già alla vista il suo carattere marcato e deciso. Anche gli aromi sono intensi e caratteristici e il sapore asciutto e sapido che rilascia sul palato lievi note erbacee e tannini ben bilanciati. Nel complesso, un Cabernet armonico ed equilibrato.

Il vino a tavola

Il Gregoletto Cabernet è il vino da scegliere per le occasioni conviviali con pietanze a base di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati. La temperatura consigliata di servizio è di 16-18° C.

Curiosità

La data riportata sull’etichetta del Gregoletto Cabernet ‘9 Decembre 1600’ indica l’anno di inizio dell’attività di viticoltura dell’azienda di famiglia, come attestato in alcuni documenti rinvenuti.

Prodotti simili

Design CODENCODE