Sangre de Toro

- Spagna

Il vino tinto Catalunya Tinto DO Sangre de Toro della cantina Torres esprime tutto il sapore della sua terra. Dalle uve più pregiate, nasce un vino rosso dai profondi sentori mediterranei che coccolano in naso e il palato.

Sangre de Toro Torres prezzo

9,90 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

2

Scheda tecnica

ProduttoreTorres
Zona di produzioneCatalunya
RegioneSpagna
DenominazioneCatalunya DO
VitignoCariñena - Garnacha tinta
Annata2017
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Miguel Torres ha selezionato con cura le uve più pregiate della Catalunya al fine di creare un vino rosso che restituisse al palato il sapore più caratteristico della sua terra.  È dal 1954 che Sangre de Toro rappresenta uno dei prodotti di punta della cantina spagnola. Realizzato con uve Garancha e Cariñena coltivate nella rinomata zona DO Catalunya, dove la rilevante varietà di condizioni climatiche e suoli contribuisce a esaltare le caratteristiche dei vitigni. È qui che Torres ha deciso di piantare i suoi vigneti per dare vita a grandi vini spagnoli dal carattere squisitamente mediterraneo.

Note di gusto

Il rosso rubino del Sangre de Toro colora il calice mentre rilascia intensi aromi di frutta rossa che lasciano spazion a note di invecchiamento in botti di rovere. Sul palato è vellutato e avvolgente e conferma le sue intriganti peculiarità.

Il vino a tavola

Il DO Catalunya Sangre de Toro è un vino tinto da tutto pasto che ama particolarmente gli abbinamenti con la selvaggina e, in generale, le pietanze di terra.

Curiosità

Il nome del vino Sangre de Toro è ispirato al dio romano del vino, Bacco, che era anche chiamato ‘Figlio del Toro’. 

Prodotti simili

Design CODENCODE