Zisola Doppiozeta

- Sicilia

Il vino Zisola Doppiozeta di Mazzei è un Nero d’Avola Noto Rosso DOC prodotto dalla rinomata cantina toscana. Frutto dell’ambizione di produrre un grande Nero d’Avola nel suo terroir di origine, questo vino esprime al contempo la straordinaria capacità della cantina di riuscire nel suo ambizioso intento.

Zisola Doppiozeta Mazzei prezzo

22,50 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreMazzei
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto - Sr
DenominazioneNoto Rosso DOC
VitignoNero d'Avola
Annata2015
Gradazione14.65%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

La tenuta Zisola che ospita le uve Nero d’Avola è situata nell’eccezionale terroir di Noto, nella Sicilia sud-orientale, dove la cantina Mazzei ha deciso di coltivare i suoi vigneti con l’intento di creare un vino che esprimesse a pieno le potenzialità del vitigno autoctono siciliano. Sulle viti interamente coltivate ad alberello crescono le uve che ogni anno vengono raccolte a mano nel mese di settembre e sottoposte a una successiva fermentazione a temperature di 28-30° C. La macerazione di 16 giorni è seguita dalla maturazione di 16 mesi in piccoli fusti di rovere francese parzialmente nuovi. Dal 2006, ossia dal primo imbottigliamento, il Nero d’Avola Noto Rosso DOC rappresenta il prodotto di punta della cantina.

Note di gusto

Il Nero d’Avola Zisola Doppiozeta è un vino dal gusto originale, strutturato, che rilascia un’esplosione di aromi di frutta e spezie. Sul palato è potente ed elegante.

Il vino a tavola

A tavola, il Zisola Doppiozeta di Mazzei esalta gli abbinamenti con arrosti, pietanze robuste e speziate e formaggi stagionati.

Curiosità

Per il suo vino di punta, Mazzei ha scelto il nome Doppiozeta che rimanda al cuore del nome della cantina.

Prodotti simili

Design CODENCODE