Il vino Zisola Mazzei è un Nero d’Avola Noto Rosso DOC vinificato in purezza. Un vino potente e armonico allo stesso tempo. A tavola è versatile ed eclettico e dona spessore a ogni abbinamento. 

Zisola Mazzei prezzo

11,20 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreMazzei
RegioneSicilia
Zona di produzioneNoto - Sr
DenominazioneNoto Rosso DOC
VitignoNero d'Avola
Annata2017
Gradazione13.46%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Nero d’Avola, essenza del vino Zisola di Mazzei, crescono in uno dei terroir più idonei a esaltarne le notevoli potenzialità. Le viti sono coltivate nella zona di Noto e allevate con un sistema ad alberello. La macerazione avviene a contatto con le bucce e dura circa 2 settimane. Il vino Zisola matura per 10 mesi in piccoli fusti di rovere francese. Dopodiché è pronto per essere imbottigliato e per deliziare i palati più esigenti.

Note di gusto

Il Nero d’Avola Zisola di Mazzei si presenta nel calice con un colore rosso rubino. Il bouquet di frutti di bosco e agrumi maturi prepara il palato a un sapore strutturato e corposo. Si tratta di un vino complesso, equilibrato e armonico, con una buona persistenza e un finale perfetto.

Il vino a tavola

Il vino Zisola si abbina a varie pietanze gastronomiche. La sua natura versatile permette di assaporarlo in diversi contesti culinari, dalla carne al pesce.

Curiosità

La famiglia Mazzei è originaria della Toscana, dove ancora oggi produce la maggior parte dei suoi vini. Il rosso Zisola è il risultato di un ambizioso progetto che li ha portati fino in Sicilia per esplorare le potenzialità del vitigno autoctono nella sua terra di origine.

Prodotti simili

Design CODENCODE