Valpolicella Ripasso Montecorna

- Veneto

Il Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC Montecorna della cantina veneta Farina è un vino di grande personalità, con una perfetta armonia di sapori tra le note di frutta e quelle speziate. Avvolge il palato con squisita raffinatezza.

Valpolicella Ripasso Montecorna Farina prezzo

10,80 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFarina
RegioneVeneto
Zona di produzioneSan Pietro in Cariano - Vr
DenominazioneValpolicella Ripasso Classico Superiore DOC
Vitigno Corvina - Corvinone - Rondinella - Molinara
Annata2015
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Dall’unione di sole uve autoctone che crescono nel terroir tipico delle colline della Valpolicella Classica, nasce il vino Montecorna di Farina. La rifermentazione delle uve sulle vinacce dell’Amarone come vuole la tecnica tradizionale del “ripasso” dona al vino la sua notevole corposità e i suoi intriganti profumi. Affina per metà in botti di rovere di Slavonia e metà in barrique, infine, in bottiglia.

Note di gusto

Il Valpolicella Ripasso Montecorna ha un intenso colore rosso rubino. Il complesso bouquet di profumi fruttati di amarena e di marmellata di prigne lascia percepire note speziate di vaniglia, cuoio e caffè tostato. Avvolge il palato con armonia e decisione.

Il vino a tavola

A tavola, il Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC di Farina predilige la compagnia di arrosti, brasati, selvaggina e formaggi stagionati.

Curiosità

Il vino Montecorna fa parte della collezione Remo Farina, nome del fondatore dell’azienda che oggi è nelle mani della terza generazione di famiglia.

Prodotti simili

Design CODENCODE