Shiraz Silver Series

- Australia

Il vino Shiraz Silver Series Tempus Two è uno dei vini australiani apprezzati all’estero per il loro particolare gusto aromatico. Si distingue per le sue ricche note di lampone equilibrate da sentori di pepe bianco.

Shiraz Silver Series Tempus Two prezzo

8,25 €

9,15 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreTempus Two
RegioneAustralia
Zona di produzioneSouth East Australia
DenominazioneSilver Series
VitignoShiraz
Annata2015
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Syrah con le quali si ottiene il vino australiano Silver Series di Tempus Two sono sottoposte a un processo di fermentazione a freddo per un breve periodo che varia dai 5 ai 7 giorni. Questo processo permette di esaltare gli aromi fruttati tipici dell’uva e consente di conservare le sue originali caratteristiche varietali. La maturazione del vino avviene in parte in vasche di acciaio inossidabile e in parte in botti di rovere francese e americano. Dopodiché il vino Shiraz Silver Series Tempus Two è pronto per essere gustato in tutta la sua piacevolezza.

Note di gusto

Ricche note di bacche rosse insieme a sentori di pepe e spezie caratterizzano questo Shiraz australiano Silver Series. Sul palato rilascia morbidi tannini ben equilibrati che garantiscono un finale lungo e finemente persistente.

Il vino a tavola

Oltre ai soliti abbinamenti indicati per questo tipo di rosso, il Shiraz Silver Series va provato con tipiche pietanze australiane come la carne di canguro o coccodrillo.

Curiosità

Shiraz è il termine con cui viene chiamato in Australia e Sud Africa il vino Syrah. Il vitigno con cui si produce è lo stesso, ma si ottengono vini molto diversi per via non solo delle differenti condizioni climatiche in cui crescono le uve, ma anche delle diverse pratiche di vinificazione.

Prodotti simili

Design CODENCODE