Faro
Faro

L'immagine è solo a scopo illustrativo e potrebbe non rappresentare il prodotto reale.

Il vino Faro DOC Palari è ritenuto da alcuni intenditori il migliore vino siciliano: le uve dei vitigni autoctoni donano un’anima intensa a questo rosso mediterraneo che si distingue per il suo gusto avvolgente e morbido. 

Faro Palari prezzo

30,30 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 3 punti da poter convertire in un buono di 0,30 €.



Condividi

3

Scheda tecnica

ProduttorePalari
Zona di produzioneMessina - Me
RegioneSicilia
DenominazioneFaro DOC
Vitigno Nerello Mascalese - Nerello Cappuccio - Nocera - Acitana - Tignolino - Galatena - Calabrese
Annata2013
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Faro DOC è prodotto nella contrada Palari, dove sorgono i vigneti della famiglia Geraci: nell’estremo lembo orientale della Sicilia l’azienda è riuscita a dare nuova vita a un vino che rischiava di scomparire. Il rosso Faro DOC ha riscontrato subito un notevole successo confermandosi come un grande vino rosso, frutto di un meticoloso processo di vinificazione. Una volta raccolte, le uve Nerello Mascalese, Nerello Cappuccio, Nocera, Acitana, Tignolino, Galatena e Calabrese sono sottoposte a una pigiatura soffice e a una fermentazione a temperatura controllata. Segue l’affinamento in barrique di troncais e allier e in bottiglia per almeno 18 mesi.

Note di gusto

Il Faro DOC si Palari si mostra con un colore rosso rubino con riflessi granati. Il bouquet di frutti rossi, confettura di fragola, cacao e vaniglia è ampio e intrigante. Delizia il palato con morbidi sapori vellutati. Il finale è lungo e persistente.

Il vino a tavola

Il Faro rosso predilige gli abbinamenti con i piatti della tradizione mediterranea, ricchi di aromi. Ottimo con la carne arrosto e con i formaggi stagionati.

Curiosità

Il Faro vino DOC siciliano è il diamante della cantina Palari, azienda fondata da Salvatore Geraci, rinomato architetto con la passione del vino che ha deciso di esaltare le notevoli potenzialità dei suoi vigneti.

Prodotti simili

Design CODENCODE