Pinot Noir Casillero del Diablo

- Cile

Il Pinot Noir Casillero del Diablo Concha y Toro è il rosso Riserva della cantina cilena ottenuto con sole uve Pinot Noir coltivate in una delle zone del paese più vocate alla produzione vinicola. Un vino elegante che porta a tavola il meglio della cultura enologica del Cile.

Pinot Noir Casillero del Diablo Concha y Toro prezzo

8,20 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreConcha y Toro
Zona di produzioneCentral Valley
RegioneCile
DenominazioneRiserva
VitignoPinot Noir
Annata2015
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Ottenuto con le sole uve del vitigno di origini francesi, il Pinot Noir Casillero del Diablo è prodotto in una delle zone cilene più vocate all’attività vinicola. Il terroir e l’intero processo di vinificazione, che prevede un periodo di affinamento in barrique di rovere americano, donano al vino le migliori caratteristiche. Un rosso Riserva che regala piacevoli esperienze di sapore.

Note di gusto

Brillante nel suo colore rosso rubino, il Casillero del Diablo ottenuto con uve Pinot Noir rilascia piacevoli profumi di fragola e lampone. Note floreali, di cedro e di tabacco arricchiscono il profilo olfattivo di questo vino che, sul palato, rivela tutta la sua eleganza: con una perfetta presenza di tannini e una fresca acidità, il vino si mostra equilibrato e fine.

Il vino a tavola

Un vino versatile e piacevole da bere che esalta gli abbinamenti di carne, in particolare pollo e maiale, ma anche i piatti di verdure e le pietanze di pesce.

Curiosità

Una leggenda narra che in un angolo della cantina Concha y Toro, all’inizio della sua attività produttiva, furono rilegate alcune bottiglia che avevano un buon potenziale di invecchiamento, tra cui il Casillero del Diablo. Presto, però, ci si accorse che alcune di esse erano state rubate. Così, il proprietario della cantina sparse la voce che vi fosse una maledizione su quelle bottiglie e i furti cessarono.

Prodotti simili

Design CODENCODE