Carménère Casillero del Diablo

- Cile

Il vino Casillero del Diablo Carménère della cantina Concha y Toro è un rosso Riserva realizzato con sole uve Carménère. Ha un gusto sapore originale, piacevole e versatile.

Carménère Casillero del Diablo Concha y Toro prezzo

7,30 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreConcha y Toro
RegioneCile
Zona di produzioneCentral Valley
DenominazioneRiserva
VitignoCarmenere
Annata2017
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Casillero del Diablo di Concha y Toro è realizzato con sole uve Carménère coltivate in una delle zone più note per la produzione di vino cileno. Affina in parte in barrique di rovere americane e in parte in acciaio. Un rosso riserva che interpreta al meglio il patrimonio vinicolo cileno.

Note di gusto

Il Carménère Casillero del Diablo assume un colore rosso inteso. I suoi profumi di spezie, frutti rossi e cacao anticipano un sapore espressivo che delizia il palato. Conquista con la sua notevole struttura tannica e la sua lunga persistenza. Un vino decisamente piacevole da bere.

Il vino a tavola

Perfetto per accompagnare i primi piatti, il rosso Riserva Casillero del Diablo esalta anche gli abbinamenti con carne bianca e rossa. Il suo gusto è così versatile che è apprezzato anche insieme ad arrosti e formaggi stagionati.

Curiosità

Una leggenda narra che il Casillero del Diablo fu collocato dal produttore in un angolo insieme ad altri vini con un buon potenziale di invecchiamento. Presto però alcune bottiglie furono rubate così Don Melchor de Santiago – questo il nome del fondatore della cantina Concha y Toro – diffuse la voce che su quei vini ci fosse una maledizione. Questo pose fine ai furti in cantina.

Prodotti simili

Design CODENCODE