Campanile

- Sicilia

Il Nero d’Avola Campanile di Rudinì è espressione di uno dei vitigni principi della Sicilia, a cui deve la sua personalità decisa e al contempo armonica. Il bouquet vellutato e i piacevoli sentori di frutta esaltano gli abbinamenti con piatti saporiti.

Campanile Rudinì prezzo

5,50 €

9,00 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreRudinì
RegioneSicilia
Zona di produzionePachino - Sr
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoNero d'Avola
Annata2016
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

I vigneti della cantina siciliana Rudinì si collocano nell’estrema punta meridionale dell’isola, conosciuta come la culla del Nero d’Avola, nello splendido terroir di Pachino. La pressatura soffice delle uve, le tecniche di vinificazione termocondizionata e la lenta macerazione sulle bucce permettono di raggiungere un livello di eccellenza che si manifesta in maniera evidente all’assaggio.

Note di gusto

Il Campanile Rudinì è un vino deciso già nel suo colore rosso intenso. La complessità di profumi risulta intensamente armonica. Sul palato offre il meglio di sé con un sapore prorompente ed equilibrato.

Il vino a tavola

Con la sua armonia di aromi, il Nero d’Avola Campanile esalta gli abbinamenti con piatti saporiti come primi piatti al ragù o i secondi di carne arrosto.

Curiosità

Il Nero d’Avola è il prodotto di punta della cantina Rudinì, nata proprio con l’obiettivo di esaltare le doti di questo vitigno così prezioso per l’attività enologica del territorio.

Prodotti simili

Design CODENCODE