Nerobufaleffj

- Sicilia

Nerobufaleffj Gulfi è un Nero d’Avola IGT unico per eleganza e raffinatezza. Nasce in un terroir dalle caratteristiche molto particolari che sono alla base della grandezza di un vino rosso pieno, corposo e complesso.

Nerobufaleffj Gulfi prezzo

28,90 €

Prodotto momentaneamente esaurito; l'arrivo è previsto entro pochi giorni!



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 punti fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 2 punti da poter convertire in un buono di 0,20 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreGulfi
RegioneSicilia
Zona di produzionePachino - Sr
DenominazioneTerre Siciliane IGT
VitignoNero d'Avola
Annata2012
Gradazione14%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Nero d’Avola utilizzate per produrre il Nerobufaleffj Gulfi sono coltivate in una vigna della contrada di Pachino, in Val di Noto, nella punta estrema della Sicilia sud-orientale. La vigna si trova in un antichissimo avvallamento di origine vulcanica con una particolare variabilità pedologica con un suolo che va dal nero argilloso al bianco calcareo passando per il rosso argilloso. Il clima è caldo-temperato, considerando che la zona si trova molto a sud nel mediterraneo. Le 7000 viti per ettaro sono allevate ad alberello. Una volta eseguita la vendemmia, le uve sono modificate in rosso con una lunga macerazione a contatto con le bucce. Il vino affina in piccole borri per 24 mesi e in bottiglia per circa 2 anni.

Note di gusto

Il Nerobufaleffj Gulfi è un vino di grande eleganza e raffinatezza. Ha un colore rosso rubino e un avvolgente profumo di ciliegia, bacche di ginepro, muschio, alloro e sottobosco. Seduce il palato con intensità e chiude con persistenti note di frutta.

Il vino a tavola

Il Nero d’Avola Nerobufaleffj è il vino ideale per importanti occasioni conviviali con pietanze di pesce elaborate. Un vino straordinario adatto a tutto pasto.

Curiosità

Il Nerobufaleffj prende il nome dalla vigna Bufaleffi di proprietà della cantina Gulfi che si trova nell’omonima contrada di Pachino, in provincia di Siracusa.

Prodotti simili

Design CODENCODE