Il Pinot Nero di Franz Haas è un vino Alto Adige DOC fresco e vivace, con un sapore invitante e gustoso. Un vino rosso dai tannini eleganti che, al palato, lo rendono aromatico e rotondo. Si presta a svariati abbinamenti.

Pinot Nero Franz Haas prezzo

18,40 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreFranz Haas
Zona di produzioneMontagna - Bz
RegioneTrentino-Alto Adige
DenominazioneAlto Adige DOC
VitignoPinot Nero
Annata2016
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Il Pinot Nero è la varietà più ostica ma, al contempo, più soddisfacente. La sua alta propensione a malattie e la poca attitudine a trattamenti lo rendono un vigneto difficile da coltivare ma Franz Hass, grazie all’eterogeneità dei suoi terreni e gli impianti ad alta intensità, è riuscito a tirar fuori il meglio di queste uve. La vinificazione espressa in fermentazione, rimontaggi, maturazione e affinamento post-imbottigliamento, esaltano ulteriormente il colore e il gusto che contraddistingue il Pinot Nero.

Note di gusto

Il Pinot Nero Franz Haas è un’opera d’arte organolettica: il suo colore muta continuamente a seconda delle annate regalando agli occhi giochi di sfumature rosse; i suoi profumi di lamponi, marasche, prugne e cannella, assieme al gusto fresco e rotondo, donano al palato sensazioni inebrianti.

Il vino a tavola

Il Pinot Nero è un vino rosso quasi inusuale: è ottimo, infatti, accompagnato a piatti leggeri a base di pesce, carni rosse e selvaggina. 

Curiosità

Franz Haas e Pinot Nero, il binomio perfetto: il primo uvaggio a essere stato coltivato dall’azienda, il più rappresentativo, il più artistico. La collaborazione con l’artista Riccardo Schweizer ha dato vita a etichette di grande impatto che rispecchiano le caratteristiche di ogni vino e l’identità aziendale.  

Prodotti simili

Design CODENCODE