Cusora Rosso

Caruso & Minini - Sicilia

Il Cusora Cabernet Sauvignon è un prodotto Sicilia DOC che esprime in modo ampio e completo le migliori qualità conferitegli dal terreno dove crescono i vitigni. È un vino che sorprende a ogni sorso grazie a fragranze avvolgenti e speziate. Ha un carattere elegante e piacevole.

Cusora Rosso Caruso & Minini prezzo

10,00 €



Punti fedeltà

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 punto fedeltà.
Il tuo carrello conterrà un totale di 1 punto da poter convertire in un buono di 0,10 €.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCaruso & Minini
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala - Tp
DenominazioneSicilia DOC
VitignoCabernet Sauvignon
Annata2014
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Cabernet Sauvignon Sicilia DOC utilizzate per creare il Cusora di Caruso & Minini sono attentamente raccolte a mano e sottoposte a macerazione e fermentazione per 15-20 giorni, in vinificatori di acciaio inox a una temperatura di 25°C. Anche la fermentazione malolattica avviene in contenitori di acciaio. Il 50% del contenuto è poi affinato in barriques di rovere francese da 225 litri per un periodo di 8 mesi; mentre la restante metà va in barriques di rovere americano sempre per 8 mesi.

Note di gusto

All’assaggio, il Cusora Cabernet Sauvignon sorprende a ogni sorso: le varie fragranze rilasciate avvolgono il palato coinvolgendolo in una danza di aromi. Mostra un’opulenza che si rivela elegante e piacevole.

Il vino a tavola

Carne arrosto, formaggi stagionati e stufati di carne sono solo alcuni dei compagni ideali del Cusora rosso di Caruso & Minini che, in generale, si presta a vari abbinamenti.

Curiosità

La linea Cusora di Caruso & Minini comprende i vini, come il Cabernet Sauvignon, ritenuti protagonisti del rinascimento del vino siciliano.

Prodotti simili

Design CODENCODE