Tasàri Rosso

Caruso & Minini - Sicilia

Il Tasàri Nero d’Avola Merlot di Caruso & Minini è un vino che unisce il gusto forte del Nero d’Avola con quello del Merlot: insieme l’equilibrio è perfetto. Il suo aroma è variegato è esalta i piatti con legumi e ortaggi.

Tasàri Rosso Caruso & Minini prezzo

8,00 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCaruso & Minini
RegioneSicilia
Zona di produzioneMarsala - Tp
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoNero d'Avola - Merlot
Annata2015
Gradazione13%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Le uve Nero d’Avola e Merlot del Tasàri di Caruso & Minini sono raccolte nei terreni coltivati nel comune di Marsala, in Sicilia, in una zona vocata alla produzione tanto da aggiudicarsi la denominazione Terre Siciliane IGP. Le uve sono vinificate separatamente per 10-12 giorni a una temperatura di 26-28°C. Segue un processo di fermentazione malolattica in acciaio e un affinamento di 3 mesi in vasche di acciaio.

Note di gusto

Il Tasàri Nero d’Avola Merlot di Caruso & Minini assume nel calice un colore rosso rubino brillante. La sua intensità è caratterizzata da un aroma variegato che rilascia note decise di liquirizia e lampone.

Il vino a tavola

Il Tasàri Nero d’Avola Merlot è un vino che può essere facilmente abbinato a qualsiasi piatto, da ortaggi e i legumi cucinati da soli o con la pasta, ai piatti più elaborati come la caponata o le arancine, passando per le pietanze di carne bianca. È perfetto anche con la pizza.

Curiosità

La cantina Caruso & Minini ha inserito questo Nero d’Avola Merlot nella linea Tasàri di cui fanno parte i vini adatti a un consumo quotidiano.

Prodotti simili

Design CODENCODE