Il vino rosso Micina di Cellaro è un blend di uve siciliane Nero d’Avola e Nerello Mascalese dal sapore corposo e intenso. Sposa benissimo tutti i piatti dal sapore ricco e strutturato, in particolare gli arrosti e le grigliate. 

Micina Cellaro prezzo

8,40 €



Punti fedeltà

Nessun punto fedeltà per questo prodotto.



Condividi

Scheda tecnica

ProduttoreCellaro
RegioneSicilia
Zona di produzioneSambuca di Sicilia - Ag
DenominazioneTerre Siciliane IGP
VitignoNerello Mascalese
Annata2017
Gradazione13.5%
Formato75 cl

Maggiori informazioni

Terroir e vinificazione

Nel territorio di Sambuca di Sicilia, in provincia di Agrigento, si trovano i vigneti prosperosi in cui crescono le uve Nero d’Avola e Nerello Mascalese utilizzate per la vinificazione del Micina Cellaro. Una volta raccolte, le uve vengono fatte macerare a lungo prima di deporle in botti di barrique per la fermentazione malolattica e l’affinamento di 6 mesi.

Note di gusto

Il vino Micina Cellaro ha un colore rosso rubino intenso e un invitante bouquet di profumi di frutta rossa e spezie, accompagnati da una fresca nota balsamica. In bocca rivela la sua struttura e la sua corposità che avvolgono il palato con equilibrata morbidezza.

Il vino a tavola

Un vino strutturato com’è il Micina Cellaro predilige la compagnia di piatti elaborati a base di carni rosse; ottimo l’abbinamento con il sugo di cinghiale. Offre il miglior sorso quando è servito a una temperatura di 16°18° C.

Curiosità

Grazie al suo ottimo rapporto qualità prezzo, il vino Micina di Cellaro si presta ad assecondare le esigenze di vari consumatori attenti alla qualità in ogni occasione. 

Prodotti simili

Design CODENCODE